Categories: Varie

Aspiranti produttori per "Ustica-Gli anni del diamante"

Tra il 1971 e il 2005 sulla piccola isola di Ustica nel Mar Mediterraneo si è sviluppato un fenomeno decisamente straordinario. In poco più di 30 anni ha avuto luogo la parabola sorprendente del baseball. Nel suo momento culmine, la piccola isola di circa mille abitanti ha ospitato due società sportive, l'Ustica Baseball Club e l'Ustica Softball Club, entrambe nelle rispettive massime serie nazionali, e inviava la sua punta di diamante, Clelia Ailara, alle Olimpiadi di Sydney del 2001, tra le fila della Nazionale Italiana di Softball.
Si è trattato di un fenomeno che ha attirato negli anni l'interesse di giornalisti, professionisti e appassionati della disciplina e che ha reso Ustica famosa in tutto il mondo.
Ustica, gli anni del diamante è un documentario (visibile dalla nostra homepage nello specchietto BASEBALL.IT CLIPS e online su You Tube ) di Stefano Coco e Mathia Coco che racconta il legame tra lo sport del baseball e l'isola di Ustica attraverso le testimonianze dei protagonisti e della comunità usticese.
Il progetto ha già ottenuto il patrocinio di CONI, Comune di Ustica, Area Marina Protetta di Ustica e Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica ed è prodotto da una giovane produzione palermitana, Riccio Blu Ideazioni, che ha già lanciato una raccolta fondi online per finanziare il documentario.
Chiunque infatti può effettuare una donazione prenotando una copia del documentario. Popolari le cifre che partono da 5 euro (per ricevere un semplice ringraziamento) sino ad un massimo di 1000 euro per diventare coproduttore. In mezzo numerose quote con diversi supporti, gadgets ed altro ancora .

This post was published on 14 Maggio 2015 08:56

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago