Categories: Serie A Federale

Il Novara a Collecchio per l'ultima di andata

Si chiuderà in trasferta il girone d'andata per il Baseball Novara: la squadra piemontese affronterà infatti domani, sabato 16 aprile (alle 15,30 e 20,30) il Camec Collecchio al Comunale di via Montessori.
Inizialmente la partita si sarebbe dovuta disputare tra le mura amiche del Provini, ma la concomitanza con un altro evento sportivo di rilevanza in un impianto assai prossimo al Provini, ha convinto la dirigenza novarese a chiedere alla società parmense e alla Federazione l'inversione di campo, che è stata accettata da tutte le parti in causa.
La trasferta in terra emiliana si profila piuttosto impegnativa per i ragazzi di Richard Macias, usciti dal tunnel di 6 sconfitte consecutive con la bella affermazione nel secondo incontro disputato contro il Senago Milano United. Si tratta ora di dare continuità ai risultati, nella speranza di accorciare il divario con gli avversari più prossimi in graduatoria. Il Collecchio al momento si trova a metà classifica del girone A della serie A federale con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte ma deve ancora recuperare la prossima settimana il confronto interno della prima giornata d'andata contro il Paternò, saltato a suo tempo per via del maltempo. Nelle sue fila vanta un paio di lanciatori interessanti, quali Nicolas Giovannelli, scuola Parma, e Lorenzo Dalla Turca, mentre il rumeno Mihai Burlea, considerato una punta di diamante alla vigilia del torneo, sembra quest'anno attraversare qualche difficoltà. In attacco, se si eccettuano i soli Alessandro Fanfoni e Andrea Sanson, gli unici sopra il 300 in media, gli avversari dei novaresi non sembrano irresistibili, ma è la compattezza di squadra il loro forte, con una difesa che vanta, con soli 16 errori, il 4° miglior record dell'intera serie A. Insomma per i novaresi un impegno duro ma non impossibile quello di uscire dal campo emiliano con qualche soddisfazione.
Per quel che concerne gli impegni delle altre squadre del club, l'under 21, uscita vincente dal match contro il Vercelli per 5 a 0, risultato che ne ha consolidato il primo posto in classifica, andrà in trasferta mercoledì prossimo a Rho nel primo turno dell'intergirone piemontese-lombardo, mentre l'under 18, che disputa l'amatorial indipendent league, dopo il riposo forzato contro l'Homeless Cernusco (partita che si recupererà il prossimo weekend) giocherà domenica contro l'Ares Factory di Milano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago