Si chiuderà in trasferta il girone d'andata per il Baseball Novara: la squadra piemontese affronterà infatti domani, sabato 16 aprile (alle 15,30 e 20,30) il Camec Collecchio al Comunale di via Montessori.
Inizialmente la partita si sarebbe dovuta disputare tra le mura amiche del Provini, ma la concomitanza con un altro evento sportivo di rilevanza in un impianto assai prossimo al Provini, ha convinto la dirigenza novarese a chiedere alla società parmense e alla Federazione l'inversione di campo, che è stata accettata da tutte le parti in causa.
La trasferta in terra emiliana si profila piuttosto impegnativa per i ragazzi di Richard Macias, usciti dal tunnel di 6 sconfitte consecutive con la bella affermazione nel secondo incontro disputato contro il Senago Milano United. Si tratta ora di dare continuità ai risultati, nella speranza di accorciare il divario con gli avversari più prossimi in graduatoria. Il Collecchio al momento si trova a metà classifica del girone A della serie A federale con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte ma deve ancora recuperare la prossima settimana il confronto interno della prima giornata d'andata contro il Paternò, saltato a suo tempo per via del maltempo. Nelle sue fila vanta un paio di lanciatori interessanti, quali Nicolas Giovannelli, scuola Parma, e Lorenzo Dalla Turca, mentre il rumeno Mihai Burlea, considerato una punta di diamante alla vigilia del torneo, sembra quest'anno attraversare qualche difficoltà. In attacco, se si eccettuano i soli Alessandro Fanfoni e Andrea Sanson, gli unici sopra il 300 in media, gli avversari dei novaresi non sembrano irresistibili, ma è la compattezza di squadra il loro forte, con una difesa che vanta, con soli 16 errori, il 4° miglior record dell'intera serie A. Insomma per i novaresi un impegno duro ma non impossibile quello di uscire dal campo emiliano con qualche soddisfazione.
Per quel che concerne gli impegni delle altre squadre del club, l'under 21, uscita vincente dal match contro il Vercelli per 5 a 0, risultato che ne ha consolidato il primo posto in classifica, andrà in trasferta mercoledì prossimo a Rho nel primo turno dell'intergirone piemontese-lombardo, mentre l'under 18, che disputa l'amatorial indipendent league, dopo il riposo forzato contro l'Homeless Cernusco (partita che si recupererà il prossimo weekend) giocherà domenica contro l'Ares Factory di Milano.
This post was published on 15 Maggio 2015 18:13
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…