Dopo la vittoria ottenuta nella giornata di sabato a Padova, la Fortitudo Bologna si ripete anche nel recupero domenicale, superando 8-6 il Tommasin Padova e ritornando, così, in vetta alla classifica della Italian Baseball League, seppur in coabitazione con il Rimini.
L'inizio di gara è tutto per gli uomini allenati da Marco Nanni che, grazie all'ottimo contributo dell'attacco contro Enrico Crepaldi, partente avversario, realizza ben 8 punti nelle prime 2 riprese, con 9 valide colpite e un doppio giro completo del lineup realizzato. Al terzo inning, il Tommasin sostitusice il proprio partente con Simone Bazzarini che da lì a poco diventerà cliente scomodissimo per le mazze felsinee, concedendo solamente 3 valide nelle successive 5 riprese sul monte.
Dall'altra parte, invece, dopo un ottimo avvio di partita, Riccardo De Santis cala leggermente al quarto inning, con gli ospiti che segnano i primi 2 punti della loro partita. Con il passare del match il Padova incomincia a credere nell'incredibile rimonta: al 6°, infatti, arrivano altre 2 segnature per il tabellone luminoso del Falchi che segna l'8-4 per i padroni di casa.
Nella successiva ripresa, gli ospiti si avvicinano ancora di più, realizzando altri 2 punti sul rilievo di Pietro Cadoni. L'ingresso di Filippo Crepaldi, aiutato dalla difesa in diverse circostanze, ferma poi la rimonta del Padova. La Fortitudo si impone così 8-6, realizza la doppieta e torna in vetta alla classifica.
IL TABELLINO DI BASEBALL.IT
This post was published on 18 Maggio 2015 05:39
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…