Altro successo per l'UnipolSai che riconquista la vetta

Dopo la vittoria ottenuta nella giornata di sabato a Padova, la Fortitudo Bologna si ripete anche nel recupero domenicale, superando 8-6 il Tommasin Padova e ritornando, così, in vetta alla classifica della Italian Baseball League, seppur in coabitazione con il Rimini.
L'inizio di gara è tutto per gli uomini allenati da Marco Nanni che, grazie all'ottimo contributo dell'attacco contro Enrico Crepaldi, partente avversario, realizza ben 8 punti nelle prime 2 riprese, con 9 valide colpite e un doppio giro completo del lineup realizzato. Al terzo inning, il Tommasin sostitusice il proprio partente con Simone Bazzarini che da lì a poco diventerà cliente scomodissimo per le mazze felsinee, concedendo solamente 3 valide nelle successive 5 riprese sul monte.
Dall'altra parte, invece, dopo un ottimo avvio di partita, Riccardo De Santis cala leggermente al quarto inning, con gli ospiti che segnano i primi 2 punti della loro partita. Con il passare del match il Padova incomincia a credere nell'incredibile rimonta: al 6°, infatti, arrivano altre 2 segnature per il tabellone luminoso del Falchi che segna l'8-4 per i padroni di casa.
Nella successiva ripresa, gli ospiti si avvicinano ancora di più, realizzando altri 2 punti sul rilievo di Pietro Cadoni. L'ingresso di Filippo Crepaldi, aiutato dalla difesa in diverse circostanze, ferma poi la rimonta del Padova. La Fortitudo si impone così 8-6, realizza la doppieta e torna in vetta alla classifica.

IL TABELLINO DI BASEBALL.IT

This post was published on 18 Maggio 2015 05:39

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago