Categories: Serie A Federale

In parità la stracittadina tra Farma e Ciemme Maller

Un derby di alto livello, due partite equilibrate e tirate fino all'ultima ripresa. Farma Crocetta e Ciemme Maller Oltretorrente si sono divise la posta nel doppio confronto stracittadino del "Fainardi".
Prima partita di marca Crocetta, con Matteo Bocchi sugli scudi con i suoi dieci strike-out realizzati e una sola battuta valida concessa in sei riprese. I bianco-azzurri si portano sul 2-0 subito al primo inning, grazie ai punti segnati da Gerali, sul colpito a basi piene a Ziveri e da Gradali, sul singolo a sinistra realizzato dal ricevitore Chacon. Al quinto la Farma segna ancora un punto che le permette di mantenere il vantaggio anche al cambio campo, quando il Ciemme Maller alza la testa e tocca due volte casa base, con Maestri sul singolo di Mattioli e con lo stesso Mattioli su errore difensivo. Nelle ultime due riprese però i biancoazzurri allungano fino al 5-2 e l'Oltretorrente non riesce ad impensierire il rilievo La Rocca.
Nell'incontro del pomeriggio arriva però il meritato riscatto (4-1), costruito sulla prestazione di Pomponi sul onte, che lotta alla pari contro l'ottimo Guerra. Sette riprese per il giovane parmigiano, con sette "K" e cinque valide, otto riprese e un eliminato per il sudamericano della Crocetta con sei strike-out e sette valide. Ma l'ultima ripresa è fatale per Guerra, perché il Ciemme rompe la parità (vantaggio Farma al quarto, pareggio giallo-blù al sesto) e segna i tre punti decisivi, il primo su lancio pazzo e gli altri due con un singolo di Astorri.

This post was published on 18 Maggio 2015 23:42

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago