Un derby di alto livello, due partite equilibrate e tirate fino all'ultima ripresa. Farma Crocetta e Ciemme Maller Oltretorrente si sono divise la posta nel doppio confronto stracittadino del "Fainardi".
Prima partita di marca Crocetta, con Matteo Bocchi sugli scudi con i suoi dieci strike-out realizzati e una sola battuta valida concessa in sei riprese. I bianco-azzurri si portano sul 2-0 subito al primo inning, grazie ai punti segnati da Gerali, sul colpito a basi piene a Ziveri e da Gradali, sul singolo a sinistra realizzato dal ricevitore Chacon. Al quinto la Farma segna ancora un punto che le permette di mantenere il vantaggio anche al cambio campo, quando il Ciemme Maller alza la testa e tocca due volte casa base, con Maestri sul singolo di Mattioli e con lo stesso Mattioli su errore difensivo. Nelle ultime due riprese però i biancoazzurri allungano fino al 5-2 e l'Oltretorrente non riesce ad impensierire il rilievo La Rocca.
Nell'incontro del pomeriggio arriva però il meritato riscatto (4-1), costruito sulla prestazione di Pomponi sul onte, che lotta alla pari contro l'ottimo Guerra. Sette riprese per il giovane parmigiano, con sette "K" e cinque valide, otto riprese e un eliminato per il sudamericano della Crocetta con sei strike-out e sette valide. Ma l'ultima ripresa è fatale per Guerra, perché il Ciemme rompe la parità (vantaggio Farma al quarto, pareggio giallo-blù al sesto) e segna i tre punti decisivi, il primo su lancio pazzo e gli altri due con un singolo di Astorri.
This post was published on 18 Maggio 2015 23:42
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…