Nella Città del Baseball che da tempo viaggia sottotraccia, il mondo del batti e corri piange un altro protagonista del grande Nettuno che fu. Non un giocatore o un tecnico, ma il medico sociale che seguì la squadra nel corso degli anni '70, quelli di una grandissima passione e di una città che viveva quasi in simbiosi con i propri portacolori, sia in casa che in trasferta.
Vittorio Polidori, classe 1931, si è spento qualche giorno fa (il 15 maggio) stroncato da un brutto male, dopo che per anni era conosciutissimo in città non solo per il suo impegno all'Ospedale cittadino, ma anche successivamente come medico di base, stimato e apprezzato per la bontà del suo operato e per quel modo di relazionarsi sempre “alla mano” con i pazienti.
Col Nettuno praticamente visse tutto il decennio, vicino alla squadra anche negli scudetti del 1971 e 1973, e nella Coppa dei Campioni del 1972. Di lui tutti conservano uno splendido ricordo, e anche qualche aneddoto molto simpatico. Come quello che ci ha raccontato Giampiero Faraone. “Vittorio percorse 2.000 chilometri in macchina per andare a Rotterdam e portare Enzo Masci a giocare la semifinale di Coppa dei Campioni del 1973. Era sempre disponibile”.
This post was published on 19 Maggio 2015 17:31
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…