Weekend produttivo per il Porta Mortara che, con il meteo che non ha dato tregua, si è imposto in entrambi i match con l'Ares Milano per 11-1 (all'8°) e per 15-7.
Due gare condotte magistralmente dalla squadra piemontese con pazienza, caparbietà ed intelligenza facendo il proprio dovere sia in difesa che in attacco.
Gara 1 con campo pesante ma non da impedire il playball e con il Porta Mortara che con pazienza e inning dopo inning macina gli 11 punti che faranno terminare il match con una ripresa di anticipo.
Il partente Stefano Musumeci, sostituito poi da Agostinone, supportati entrambi da un ottimo Simone Cartesan, lascia poco alle mazze avversarie e dove queste riescono a battere ci pensa la difesa che non sbaglia un colpo.
Ulteriore nota positiva per i padroni di casa un fuori campo interno da parte di Federico Airoldi che consente la segnatura dei tre punti necessari a far terminare l'incontro per manifesta superiorità.
Il secondo match, durato 3 ore e 15 minuti ha visto un buon Riccardo Tavarnelli sul monte ed un ricevitore dalle ottime promesse, il diciottenne Luca Palanca, con i ragazzi del Porta che hanno segnato punti ad ogni ripresa.
Un solo momento di debolezza è da registrare al 3° inning quando la difesa concede ben 5 punti agli avversari che si portano momentaneamente in vantaggio per 5-4. Al quinto il sorpasso a favore del Porta che rimarrà in testa sino alla fine terminando la gara al 9° inning per 15-7 con la chiusura di Mario Scannapieco che lancia ottimamente e non lascia spazio alle mazze avversarie.
Una giornata quindi per i piemontesi che si portano così al 7° posto del Girone A, sorpassando gli stessi milanesi, sorpasso che darà certamente slancio per il prosieguo del campionato.
Domenica 24 ultima giornata del girone di andata con i "Portesi" che affronteranno il Codogno sempre sul campo amico di via Spreafico alle 10.30 ed alle 15.30.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…