Accompagnata dall'ormai immancabile perturbazione settimanale (la settima su nove turni di campionato), torna l'IBL con un turno che prometterebbe scintille. Condizionale d'obbligo visto che le previsioni meteo annunciano piogge e temporali no stop per il week-end. Ai Pirati tocca il retour-match contro il Tommasin Padova, secondo a una distanza e unico avversario capace di fare bottino pieno all'andata contro il nove di un "arrabbiato" Orlando Munoz che così commenta il "pari" dell'Acquacetosa contro il Città di Nettuno nell'ultimo fine settimana: "Non sono per nulla contento della sconfitta di gara2 al tie-break. Avremmo dovuto essere più incisivi e determinati nel box di battuta. In questi giorni ho parlato molto con i miei ragazzi di questa partita, mi ha dato molto fastidio perdere così contro dei lanciatori alla nostra portata".
In particolare il line-up neroarancione si è inceppato malamente nei primi 7 inning di gara2 battendo soltanto 3 valide: "Sì, i miei giocatori hanno voluto strafare nel box, volevano cercare il contatto lungo per forza, invece di cercare di avere pazienza e andare in base. Il risultato è stato che abbiamo battuto troppi fly non producendo nulla, a parte l'ottavo inning dove almeno siamo stati capaci di fare le scelte giuste. Sulla difesa sempre alla settima ripresa abbiamo commesso due errori difensivi che ci sono costati tre punti, il primo sulla battuta di Maldonado e il secondo sul bunt di De Biase che non ci hanno permesso di aiutare il nostro pitcher Richetti che ha lanciato una buona partita".
E ora scontro diretto con il Tommasin Padova: "Ho detto alla squadra che dobbiamo cercare in tutti i modi di vincere due partite per riscattare la sconfitta di sabato scorso. Padova sta facendo benissimo con Quevedo che sta lanciando alla grande, ma sappiamo che possiamo vincere contro di lui. Dovremo essere preparati anche in caso di switch da parte loro, non cambierò la strategia se le gare dovessero essere spostate per il maltempo".
Formazione praticamente invariata: "La formazione difensiva sarà la stessa delle ultime settimane con Mazzanti in prima Babini in seconda Olmedo interbase e Di Fabio in terza. Gli esterni saranno Zileri, Desimoni e Romero con Bertagnon ricevitore e Macaluso battitore designato. Non avrò a disposizione il nostro prima base titolare Spinelli e Cit che ha l'influenza, mentre Del Bianco è pienamente recuperato. Nella seconda partita Mundarain sarà il ricevitore con Bertagnon battitore designato (l'escluso sarà Macaluso)".
Gara2 a Padova (sabato sera ore 20,30) sarà trasmessa in radiocronaca diretta web streaming dallo Stadio Plebiscito su questo nuovo canale Youtube
This post was published on 21 Maggio 2015 19:14
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…