Dura due inning gara2 del derby di ritorno. Dopo il brutto ko di Serravalle, i Pirati risolvono la pratica con uno scoppiettante 3° inning in cui vanno a segno ben 8 volte archiviando di fatto la pratica con largo anticipo. Crolla di schianto Pizziconi, Oberto non fa tanto meglio, D'Amico chiude la falla prima dell'ingresso di Ercolani. Serata davvero negativa per il monte Asi di San Marino, che pure nell'ultimo turno aveva retto dignitosamente al cospetto della Fortitudo. Sul fronte neroarancione applausi per Carlos Richetti, che in 13 inning tra andata e ritorno contro la T&A incassa solo un punto quasi sotto lo striscione. Stavolta il pitcher di Munoz inanella 7 riprese da 4 valide, 2 basi, 5 strike-out e appunto 1 pgl. Come dire che il vero "americano" dei Pirati in questo derby è stato proprio lui.
Curioso però che ad accendere la miccia del fatidico 3° inning sia un "k-lancio pazzo" di Pizziconi su Babini. Segue la base ball a De Simoni e l'avanzamento dei corridori sul quasi slash di Olmedo. La base intenzionale a Romero è d'obbligo, raro invece l'errore che commette Chiarini, in quella zona di campo che è sempre stata casa sua, sulla volata di Mazzanti. La topica dell'esterno in maglia 45 T&A sblocca il punteggio (2-0) e fa perdere concentrazione a Pizziconi che viene toccato in sequenza da Bertagnon, Macaluso e Zileri (5-0). Per Bindi ce n'è abbastanza ma l'ingresso di Oberto è deleterio: legnata di Mundarain al centro e primo fuoricampo stagionale per il prima base'italo-venezuelano dei Pirati (8-0).
Il resto della partita è quasi accademia. Al 5° è ancora Mundarain a mandare sotto la doccia Oberto (singolo del 9-0) mentre D'Amico con due "walk" su Desimoni e Olmedo manda la partita in orbita "manifesta". La conclusione anticipata viene evitata al 7° da due doppi di Ramos e Duran (10-1) ma è solo rinviata all'8° quando Ercolani perde la zona e con 3 basi consecutive (l'ultima a Cit) decreta lo stop. Per Rimini un buon viatico in vista dell'Europa e un pari che tutto sommato soddisfa (distanze invariate e scontro diretto a favore). San Marino si interroga invece sulla tenuta del suo monte: 19 punti subiti in 2 partite sono davvero troppi.
This post was published on 30 Maggio 2015 00:27
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…