Terza, comoda, vittoria, per il Rimini, che supera senza problemi (11-2) anche i francesi del Templiert Sennart. Ottimo Cherubini per cinque riprese, poi al settimo contro Biondi , il francese Betan con un singolo spinge a casa i due punti che prolungano il match fino al nono.
Qui a Rotterdam, dopo un primo giorno di pioggia e un secondo con tempo variabile, oggi è uscito uno splendido sole con una temperatura simile a quella di un'alta primavera italiana. Per Rimini è una mattinata serena e tranquilla, che frutta una comoda vittoria per manifesta inferiorità contro un avversario, il Templiert Sennart, incapace di opporre la minima resistenza. Per il partente nero-arancio Tommaso Cherubini è una giornata agevole, di ordinaria amministrazione, con soli quattro strike-out ma anche due sole valide concesse. Per il partente francese Morrell invece è una partita da dimenticare. Il line-up di Munoz infatti realizza ben dieci valide (Mundarain 2 su 2, Desimoni a 2 su 4 e Mazzanti a 1 su 3 con 3 punti battuti a casa) e addirittura 9 basi su ball. Gara subito in discesa al primo inning, quando Rimini segna due punti e chiusa definitivamente al secondo con altre sei segnature. L'ining si apre con il singolo a destra di Desimoni, imitato poi in rapida successione da Zileri, Mazzanti (che spinge a casa i due parmigiani) e Bertagnon. Poi la base ball a Mundarain, la volata di sacrificio del designato Macaluso e un nuovo singoo di Babini portano il risultato sull'8-0. La squadra romagnola allunga poi fino all'11-0 al quinto, poi, dopo il cambio del lanciatore avversario, complice anche l'intensa girandola di sostituzioni ordinata da Munoz, si accontenta e non riesce a portare a casa la vittoria anticipata. Al sesto infatti il neo entrato sul monte riminese Alessandro Biondi concede tre valide consecutive e subisce i due punti che prolungano la sfida. Non succede però altro e i nero-arancio chiudono imbattuti la terza giornata con la testa già a domani quando alle ore 15,30 sfideranno i cechi del Draci Brno nella partita che potrebbe dare la matematica qualificazione alla finale.
ASCOLTA INTERVISTA A TOMMASO CHERUBINI
ASCOLTA INTERVISTA A RICCARDO BABINI
ASCOLTA INTERVISTA A PAUL MACALUSO
This post was published on 4 Giugno 2015 13:14
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…