La delusione di Rotterdam è stata metabolizzata subito. La squadra di "Pepita" Munoz parte forte sul mancino Norberto Gonzalez, segna 4 punti nei primi 3 inning e mette in ghiaccio la partita, finendo per collezionare la sesta shut-out nelle ultime 7 partite del pitcher straniero, serie interrotta dal derby di Serravalle prima della parentesi europea. Alexis Candelario è sempre in controllo, chiudendo le sue 6 riprese con 3 sole valide concesse al sempre pericoloso line-up tirrenico, poi ci pensa la solita staffetta Escalona-Moreno a completare l'opera, anche se gli ospiti provano a riaprire in qualche modo la contesa riempiendo le basi con 2 out al 7°.
Munoz non rischia Spinelli e presenta l'assetto difensivo diventato ormai classico nelle ultime settimane con Mazzanti in prima e Di Fabio nell'hot-corner, con il giovane Pirata ancora protagonista di ottime giocate. Al 1° Desimoni riceve la base da Gonzalez, tocca la seconda sul batti e corri di Olmedo e corre a punto sulla puntuale valida di Romero, il grande escluso di Rotterdam (1-0). Il bis al 2° è frutto delle valide del turno basso (Di Fabio e Babini) che spinge a segno Zileri (base ball), a sua volta autore del singolo vincente che al 3° vale il 3-0 prima della volata di Bertagnon (4-0). Ce n'è già abbastanza per considerare virtualmente chiusa la sfida. Candelario subisce un doppio dal sempre "on fire" Colagrossi al 2°, non è controllatissimo (3 basi e un colpito) ma tutto sommato tira una buona partita, resa ancora più tranquilla dal punto del 5-0 propiziato al 5° da un gran doppio di Zileri (2/3 con 2 pbc).
Arpionato il largo vantaggio, Rimini si placa e pensa solo a portare a casa la vittoria, blindata dai rilievi di Escalona (al 7° il legno di Marval a basi piene finisce dritto nel guantone di Romero) e Moreno che chiude il 9° con tre veloci eliminazioni. Nell'Angel Service buon esordio di Tabata, ex di turno, che lancia in scioltezza due riprese prima di consegnare la pallina al giovane Rodo. Si replica stasera (ore 20,30) allo Stadio dei Pirati con la partita dei lanciatori Asi.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…