Preziosa serie pari quella della Farma sul diamante della capolista Bollate, ripresa in gara2 dopo essere stata battuta nella prima. Preziosa in quanto dietro, sia l'Oltretorrente che il Novara hanno fatto doppietta contro Collecchio e Paternò e ora sono a 1 e 4 partite di ritardo. Non è stato fortunato il rientro sul monte da partente di Matteo Bocchi. Poco sorretto dall'attacco, soltanto tre valide realizzate su Orta e Sheldon, e due punti segnati al quinto grazie a due errori difensivi; per lui 5 inning 7 bv, 1bb e ben 9 so. Aveva iniziato proprio con due kappa sui primi due del line up poi è stato colpito dal doppio di Bonardi e dal singolo di Guadagnino per l'1-0 Bollate prima di chiudere il 1° inning con un altro kappa. Altri tre eliminati al piatto al 3° ma con tre valide concesse e un balk che hanno portato Bollate sul 3-0. Il quarto punto arriva al 5° attacco bollatese che al 6° sul rilievo Bramini con problemi di controllo, due colpiti e una base, segna quello del definitivo 5-2 su una volata.
Nella gara serale era attesa la sfida tra Garcia, sostituito al 6°, e Guerra. A prevalere è stato il leone biancoazzurro e la Farma anche in questa partita ha segnato due punti tutti al 5°: le battute corte hanno messo in difficoltà la difesa bollatese e il lanciatore stesso e così, grazie a una sola valida, di Chiesa, e a due errori, quello decisivo di Garcia, la Farma si è portata sul 2-0. Guerra ha accusato un calo negli ultimi tre inning, due valide al 6°, tra cui il doppio punto di Torri, e altre due al 9° ma un provvidenziale out in seconda di Pistocchi su gioco corto evita guai nel prosieguo dell'inning e la Farma chiude 2-1. Quattro delle sei valide portano la firma di Piazza e Gerali (due a testa). Per Guerra (8bv – 9so) è il quinto complete game stagionale.
This post was published on 22 Giugno 2015 23:52
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…