Tornano i fantasmi della stagione 2014. Con lo sweep subito anche a opera di Paternò (4-2, 3-1) la Farma ha ora una sola partita di vantaggio su Novara quando manca soltanto il derby con l'Oltretorrente, appaiato in classifica ai biancoazzurri, alla fine della regular season. La serie era iniziata piuttosto bene con 2 punti al 3° con 4 valide, aperte dal bunt di Piazza, sul partente Sciacca ma i siciliani hanno ribaltato la partita al 5° sull'appena salito Bocchi dopo una buona partenza di La Rocca (2bv). Bocchi è stato colpito dalle valide dei primi due uomini affrontati poi ha commesso un errore di tiro sul bunt di sacrificio che ha portato a casa un punto; la valida successiva gli altri due. Più o meno in fotocopia la segnatura del 4-2 al 7°. Nel frattempo da Novara, in attesa della gara della domenica mattina, non arrivavano buone notizie: i piemontesi pareggiavano la serie con Senago. Occorreva assolutamente vincere la seconda, ma non è andata così. Guerra ha concesso soltanto cinque valide in 8 rl, 9 i kappa, ma sono costate 3 punti, anche per colpa di un errore difensivo. La Farma, di valide ne ha battute 9 tra cui un doppio e un triplo di Gradali che ha chiuso a 4/4 ma non è bastato. Proprio Gradali è rimasto in terza dopo il triplo al primo attacco con un out. Il vantaggio Paternò al 4°: bunt valido di Perciato, base rubata e doppio di Garcia. Pareggio Farma al 5° grazie al doppio di Gradali, a punto Ruggeri. I due punti della vittoria, i siculi li piazzano al 7°: singolo di Garcia, base a Molina, Salgado salvo su errore sul bunt di sacrificio e punto di Garcia; il singolo di Freni vale il 3-1. La Farma riempie le basi all'8° con un out ma né Chacon né Corsino producono. Sarà una domenica di passione, la prossima.
This post was published on 6 Luglio 2015 17:49
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…