Categories: Serie A Federale

Farma, si decide tutto nel derby

Tornano i fantasmi della stagione 2014. Con lo sweep subito anche a opera di Paternò (4-2, 3-1) la Farma ha ora una sola partita di vantaggio su Novara quando manca soltanto il derby con l'Oltretorrente, appaiato in classifica ai biancoazzurri, alla fine della regular season. La serie era iniziata piuttosto bene con 2 punti al 3° con 4 valide, aperte dal bunt di Piazza, sul partente Sciacca ma i siciliani hanno ribaltato la partita al 5° sull'appena salito Bocchi dopo una buona partenza di La Rocca (2bv). Bocchi è stato colpito dalle valide dei primi due uomini affrontati poi ha commesso un errore di tiro sul bunt di sacrificio che ha portato a casa un punto; la valida successiva gli altri due. Più o meno in fotocopia la segnatura del 4-2 al 7°. Nel frattempo da Novara, in attesa della gara della domenica mattina, non arrivavano buone notizie: i piemontesi pareggiavano la serie con Senago. Occorreva assolutamente vincere la seconda, ma non è andata così. Guerra ha concesso soltanto cinque valide in 8 rl, 9 i kappa, ma sono costate 3 punti, anche per colpa di un errore difensivo. La Farma, di valide ne ha battute 9 tra cui un doppio e un triplo di Gradali che ha chiuso a 4/4 ma non è bastato. Proprio Gradali è rimasto in terza dopo il triplo al primo attacco con un out. Il vantaggio Paternò al 4°: bunt valido di Perciato, base rubata e doppio di Garcia. Pareggio Farma al 5° grazie al doppio di Gradali, a punto Ruggeri. I due punti della vittoria, i siculi li piazzano al 7°: singolo di Garcia, base a Molina, Salgado salvo su errore sul bunt di sacrificio e punto di Garcia; il singolo di Freni vale il 3-1. La Farma riempie le basi all'8° con un out ma né Chacon né Corsino producono. Sarà una domenica di passione, la prossima.

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

22 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago