Con la serie pari di sabato tra Novara e Collecchio, tutto si decideva nella stracittadina con l'Oltretorrente, senza i rispettivi nazionali juniores, cui si è aggiunto Piazza per la Farma: serviva almeno una vittoria. La Farma ha sprecato un po' all'inizio della serie dopo il punto segnato al primo attacco, grazie alla valida di Guerra (3/5 nel box) ma pareggiato subito dopo dall'Oltretorrente, non sfruttando il gioco corto e lasciando tre uomini sulle basi al quarto, ma ha vinto la mezza maratona mattutina ricca di pathos, perdendo anche per strada La Rocca schierato come spesso è successo all'esterno, che le ha consentito di guadagnare la salvezza. Oltre avanti 2-1 al 5° e pareggio Farma al 7°; il nuovo vantaggio Oltre all'8°, 4-2, poteva essere decisivo ma al cambio campo una prima artigliata ha portato agli extrainning: ci sono due out quando Chacon piazza un doppio a sinistra che porta a casa Gradali e Bocchi. Nell'undicesimo il match ball è della Farma ma risponde l'Oltre ed è 6-6 ma al 13° arriva l'artigliata ferale: Corsino batte valido e sul successivo errore dell'esterno segna Chacon; un singolo di Chiesa dopo un lancio pazzo porta a casa il punto di Gerali poi è lo stesso Corsino a segnare il 9-6 su un altro lancio pazzo. Per quasi trequarti, la partita è stata nelle mani dei due partenti Piscitelli e Bocchi, oggi col numero 20 sulla schiena, rispettivamente per 6 e 7 inning. Il lanciatore vincente della sfida salvezza è stato Fasan (3.2rl, 1bv, 3bb, 5so).
Ininfluente, a quel punto, gara2 se non per l'Oltretorrente. Partita equilibrata sino al 6°, 2-1 per l'Oltre che al 7° piazza il break decisivo con 4 punti su un Guerra ormai arrivato che subisce quattro valide, una in più di quante ne aveva concesse fino a quel momento. La rimonta della Farma al 9° si ferma a 3 punti segnati per l'indolore 4-6 finale. Gradali chiude a 3/4 la partita e a poco più di .333 in campionato, unico della Farma sopra i .300.
Niente gioco per il terzo posto per la Carpana Impianti incappata in una doppia sconfitta al Catuzzi contro Porta Mortara (8-5, 4-2). Partita in salita, la serie, con le leonesse sotto 5-2 al 2° inning di gara1 aumentato sino all'8-3 al 7° ove all'ultimo attacco sono arrivati 2 punti. Gara 2 è stata decisa con i 2 punti segnati al 5° dalle ospiti che hanno rotto la parità.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…