Una sola vittoria nel derby con la T&A, cappotto subito ad opera dell'UnipolSai. Rimini e Padova sono uscite con le ossa rotte dall'esordio playoff e lo scontro diretto in programma da giovedì sera (a Rimini) vale già tantissimo nella corsa alla finale scudetto. I Pirati di Orlando Munoz hanno molto di che recriminare per l'esito del derby ma il risultato del campo ha detto che per adesso i neroarancioni devono inseguire.
"La prima partita – analizza Munoz – è stata un po' strana nel senso che entrambe le squadre sono sembrate fuori ritmo vista la settimana di pausa. Peccato aver perso soprattutto la seconda visto che siamo stati sempre in vantaggio. Richetti non è stato nella sua miglior serata, ma abbiamo sbagliato anche in attacco diverse cose. Troppi uomini rimasti in base, dobbiamo lavorare tanto su diversi aspetti. Mazzanti ha aspettato il lancio giusto di Oberto, peccato non sia uscita una battuta in zona centrale che avrebbe fatto molto male agli avversari. Anche Romero è un giocatore abituato a questi momenti clou nel box di battuta, non soffre la pressione. Non sono preoccupato da tutto questo".
Anche il Tommasin Padova è ovviamente in cerca di riscatto dopo il debutto negativo: "Padova è una squadra difficile da affrontare, perché ha un ottimo staff di lanciatori. Mi aspetto un miglioramento su tutti gli aspetti da parte della mia squadra. Ogni partita è una battaglia dobbiamo essere sempre pronti a lottare. Mancano ancora 15 partite alla fine, siamo ancora in piena corsa".
Candelario sarà il partente di gara1, poi è tutta da vedere: "Per quanto riguarda lo schieramento difensivo ho diverse opzioni avendo tutti a disposizione. Faremo dei cambi durante le tre gare. Sull'esordio del nuovo lanciatore Parise posso dire di essere molto soddisfatto perché sapevo del suo valore tecnico visto che ha sempre fatto bene in Independent League e Portorico. E' molto controllato e lancia nella zona bassa dello strike, sono contento che fin da subito ci ha garantito cinque riprese di qualità".
Tra le fila biancorosse venete tutto a posto per l'altro partente straniero Lopez (vescica guarita) mentre Crepaldi potrebbe tornare a vestire i panni del partente della gara Asi. Venerdì la serie si sposterà sul diamante padovano del Plebiscito (ore 21) e sarà trasmessa in diretta audio streaming sul link: http://piratesbaseballtoday.blogspot.it/p/live.html. Sabato si tornerà ancora in Romagna: la società riminese comunica che i prezzi dei biglietti per la seconda fase, saranno di 10 euro l'intero e 6 euro il ridotto (over 65, gratis gli under 12). Abbonamento per le 8 partite casalinghe al costo di 50 euro, da sottoscrivere presso il botteghino dello stadio.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…