Sconfitta in gara-uno, T&A si è giocata il suo secondo lanciatore straniero, Berg, subito nella prima rivincita, ed ha avuto ragione. La serie dell'UnipolSai si è così fermata a 19 vinte, e intanto il San Marino è andato sull' uno a uno. E a dire se è vero che poi oggi, di nuovo a Bologna, parte da sfavorita dovrà essere il campo a dirlo.
Certo è che Berg ha fatto tutta un'altra partita rispetto a quella col Rimini. Quattro valide, otto strikeout, nessuna base, un punto subito guadagnato, in sei riprese e un terzo. De Santis – con Nanni che ha scelto di andare per la sua di strada quanto a lanciatori (forse anche per il turno di riposo dato a Guillermo Rodriguez per "problemi" muscolari alla fine della partita di giovedì) – se l'è giocata (sei eliminazioni al piatto per lui) da pari a pari. Così come dopo hanno fatto Panerati e Teran. Poi Cubillan e Federico Crepaldi hanno fatto il risultato.
In assoluto equilibrio si è arrivati all'ultima metà del nono, anche se con i bolognesi in vantaggio per 2 a 1. Un margine minimo, ma fin lì legittimato da due valide in più. Anche se con qualcosa come 12 strikeout incassati fino a quel punto (14 alla fine). Se un errore di Pulzetti è stato quello che all'8° aveva dato alla Fortitudo il 2 a 1, il terzo della serata commesso da Infante è stato quello che ha rimesso in gioco la squadra di Bindi. La quarta valida di squadra, di Ermini, ha consentito infatti ai padroni di casa di arrivare al 2 a 2, negli inning regolamentari. Poi il cambio, forse anticipato, di Panerati con Filippo Crepaldi è risultato fatale agli ospiti. Incassato il pareggio, e dopo che l'UnipolSai non aveva visto punti da una smorzata valida di Infante e un singolo di Vaglio, il "closer" fortitudino ha concesso una valida al lead off Albanese, poi portato in seconda da un bunt di Pulzetti. Intenzionale a Duran. Battuta in scelta difesa di Santora. Ancora intenzionale, questa volta a Vasquez. Ma a basi piene i quattro ball a Mazzucca, questa volta non per scelta, sono valsi il 3 a 2 decisivo.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…