Padova fuori dai giochi. Dopo la storica ammissione al gruppo delle prime, quattro i biancorossi di Smith si devono arrendere in sole due giornate. Sei sconfitte. Quattro lunghezze di distacco dalla seconda sono un buco dal quale sarà impossibile per la Tommasin impossibile uscire.
Due partite perse di un punto, altre due, se vogliamo, perse nel finale. Ma col Rimini due valide contro Candelario Escalona e Moreno, cinque contro Parise e di nuovo Escalona e Moreno, una contro Richetti e Corradini (una media battuta di squadra di 136 nei primi sei incontri del girone di semifinale). E cinque fuoricampo subiti fra gara-due e gara-tre, tre da Mazzzanti (7 rbi tutti suoi), per un totale di 12 punti, con un Lopez che in 3.1 riprese si è mangiato tutto il credito guadagnato all'esordio con l'UnipolSai la settimana scorsa.
La bella storia è finita presto. Ma lo scudetto per i patavini era passare il turno.
Il Rimini, con la sua tripletta, ha raggiunto e superato la T&A in classifica. Il "due a uno" era fra i pronostici, ma pochi avrebbero puntato su una vittoria per manifesta dell'UnipolSai, Fleming e Marinez contro Rodney Rodriguez, Morreale ed Ercolani. Adesso sono i neroarancio di Zangheri quelli con una vittoria in meno della capolista bolognese, in attesa del confronto diretto del prossimo week end.
Avendo giocato tanto la squadra di Nanni quanto quella di Munoz col Padova, interessante il confronto che viene fuori guardando le cifre.
Rimini: media/battuta 316, media/bombardieri 458 (5 fuoricampo), media/difesa 985, media/pgl 3.24 (25 basi, 47 strikeout). Fortitudo: media/battuta 264, media/bombardieri 358 (2 fuoricampo), media/difesa 974, media/pgl 1.54 18 basi, 51 strikeout). Sarà dunque attacco contro monte, mentre il San Marino starà alla finestra, con buone possibilità di migliorare le sue di statistiche.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…