La Cnf UnipolSai è a metà strada. Si è imposta 5 a 3 in gara-uno dell'European Champions Cup e adesso vola a Rotterdam per cercare fra domani ed eventualmente domenica la seconda vittoria, quella che assegna il titolo europeo per club. La firma sul risultato è quella di Fleming, Suarez e Pugliese. Anche se in realtà quello che alla fine ha fatto la differenza è stato un errore da serie C del terza base olandese Legito, su un pop davanti a casa base di Vaglio, in situazione di due out corridori (due basi ball del partente Yntema) in terza e seconda. Due punti per la squadra bolognese, che saranno quelli in più.
Nanni lo aveva detto prima che temeva l'attacco del Neptunus, ed in effetti gli olandesi hanno battuto di più: 11 valide a 8. Ma non è bastato.
Fleming ha tirato sette riprese stupende, con sei singoli (due al 7°), nove strikeout e una base, senza mai lasciare andare i corridori del Curaçao oltre la seconda. Nel frattempo la Fortitudo aveva allungato sul 5 a 0, con un fuoricampo da tre punti di Suarez al 5°, sull'ingresso come rilievo di Kelly, al posto di Yntema. Suarez che alla fine è entrato in roster al posto dell'ancora infortunato Rodriguez.
Sembrava fatta per la Cnf UnipolSai, e invece anche il suo primo cambio sul monte è costato un fuoricampo da tre punti, dalla mazza di Boekhoudt, su Crepaldi, alla terza valida concessa su quattro uomini affrontati. Alla quarta, dopo solo due eliminazioni, è così toccato a Pugliese. Sul 5 a 3, Pugliese ha chiuso l'inning con una battuta al volo, poi, al 9°, ha subito un validino in mezzo da Daantji e concesso la base (su conto pieno). Freddo al Falchi: due in base e nessuno fuori. Ma su Dwayne Kemp arriva lo strikeout e, sulla battuta di Dille, subito dopo Vaglio, Infante e Sabbatani confezionano il doppio gioco che vale il match.
Ora via, partenza immediata. Destinazione Familiestadion per gara-due domani, con Rivero a lanciare.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…