Il Padova ha dominato dall'inizio alla fine

Se il Padova non avesse cominciato il girone di semifinale con sei sconfitte di fila adesso potremmo esser qui a parlare di un altro campionato. Dopo essersi aggiudicata la maggior parte della posta la settimana scorsa con il Rimini, la squadra di Smith (fuori per squalifica) ieri sera ha vinto 9 a 0 sul diamante dell'UnipolSai. A un punto dalla "manifesta".
La capolista si è trovata sul monte il Fleming visto otto giorni fa col San Marino, è uscita di partita subito sulle valide di Epifano (3 su 5), Chapelli e Medoro, condite da un errore di Suarez su Sciacca, e non è stata più capace di rientrarci. Fermata a sei valide dai lanci di Quevedo ed Enrique Gonzalez.
Dal 2 a 0 dell'inning d'apertura, gli ospiti sono andati poi sul 3 a 0 al 4°, con uno squeeze di Epifano a trasformare in punto i due singoli di Martone (3 su 5) e Pacini. Inutili i nove strikeout in cinque riprese del partente bolognese, contro un attacco che ha subito sì 13 eliminati al piatto alla fine, ma anche 15 valide ottenute, aggiungendo alle sette su Fleming le otto su Marinez. Le quattro in successione, con i doppi di Sciacca e Medoro (3 su 5), sul primo rilievo della Fortitudo sono state quelle che hanno scavato il solco definitivo. Solo una gran presa al volo di Ambrosino su Nosti, al 7°, ha evitato la fine anticipata della partita. E la differenza punti ci sarebbe stata tutta, se si tiene contro che il line-up dell'UnipolSai dal secondo out del 5° – una gran giocata di Epifano all'interbase – in poi ha rivisto la valida con due fuori al 9°. Unici a salvarsi Infante e Guillermo Rodriguez.

This post was published on 21 Agosto 2015 09:29

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago