L'UnipolSai cancella la sconfitta in gara-uno con un 14 a 3 in sette riprese che non lascia spazio a dubbi. Undici punti di differenza, alla fine di una partita all'opposto di quella di giovedì a Bologna. La Fortitudo è andata in vantaggio con i suoi primi tre battitori (doppio di Liverziani dopo due basi su ball concesse da Faccini), poi è andata via. Due punti al 2°, quattro al 3°, altrettanti l'inning immediatamente successivo, fra qualche ball di troppo del partente del Padova, una difesa alle sue spalle assolutamente deficitaria, e un rilievo di Meschini da dimenticare.
Con sette valide gli ospiti erano già sopra di dieci punti, al 4°. De Santis ha praticamente dominato, fin lì, a parte il punto della seconda ripresa. Al 5° ad aiutarlo c'è stata una gran presa all'esterno di Liverziani su Sartori e la battuta in doppio gioco di Sguassero, poi al 6° ha incassato altri due punti con i due doppi di Nosti e Medoro, inframezzati dal singolo di Giacomazzi, ma ormai la "manifesta" era scritta. E ci ha pensato Cadoni a firmarla, con tre eliminazioni al piatto in fila, al 7°, a chiudere.
Con il risultato di questa sera i veneti sono anche ufficialmente fuori gioco, mentre l'UnipolSai è matematicamente in finale. Anche perdendo tutti i quattro incontri che deve ancora giocare infatti la squadra bolognese finirebbe seconda a 10 vinte, ma male che le vada appaiata alla T&A con la quale però vanta un 4-2 negli scontri diretti.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…