Alla fine la scelta della società del presidente Zangheri è caduta su Leslie Nacar. Sarà dunque il pitcher venezuelano di passaporto spagnolo a sostituire il tagliato Pete Parise nella serie finale che assegnerà lo scudetto a partire dal 3 settembre.
Nato il 20 Luglio 1985, il neo pirata batte e tira destro, è alto 1.86 per 88 kg, ha appena concluso la stagione nella Liga Spagnola (Division de Honor) vincendo il titolo con i Marlins de Puerto Cruz. In questa ottima annata con la casacca della squadra di Tenerife ha ottenuto buoni numeri, in 14 presenze (tutte da starter) ha lanciato 109 riprese concedendo 26 basi ball e mettendo a segno ben 127 strike-out risultando il miglior partente del campionato iberico per una media Pgl complessiva di 0.91 impreziosita da 6 complete game (10v 2p).
Nel 2013 Nacar è stato selezionato per partecipare con la Nazionale Spagnola al WBC dove è stato impiegato per una sola volta. Nel 2014 sempre con la divisa della selezione iberica ha partecipato al campionato Europeo in Settembre (1v 0p 13ip Pgl 3.46), poi in inverno è stato chiamato dal Team Europe che ha affrontato nelle due amichevoli di lusso la Nazionale Nipponica. Qui, è sceso in campo nel secondo match vinto per 6-2 dalla Selezione Europea lanciando due inning.
Il neo acquisto sarà a disposizione del manager neroarancio Munoz già da questa settimana (sbarcherà mercoledì alle 12) in previsione dell'ultima serie playoff contro l'UnipolSai Bologna, che fungerà da antipasto in vista della finale scudetto che scatterà giovedì 3 Settembre.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…