Non conta quasi nulla per la classifica, meglio rodarsi in vista della finale. Il quasi è dovuto al fatto che se Rimini facesse tripletta contro la Fortitudo nell'ultimo turno di playoff che scatta domani sera in riva al Marecchiia, i Pirati si accaparrerebbero il fattore campo. Ma questo antipasto di finale scudetto sarà affrontato più come un "allenamento" piuttosto che spremere un roster che al momento non brilla certo per abbondanza, almeno per quanto riguarda i position players. Il manager Pepita Munoz ne approfitterà quindi per concedere qualche turno di riposo laddove possibile, ruotando sicuramente tutto il bull-pen, compreso l'ultimo arrivato Leslie Nacar che avrà modo di assaggiare le mazze bolognesi in vista dell'impegno che con ogni probabilità lo vedrà salire sul monte per gara3 lunedì 7 settembre.
Intanto gli esami clinici a cui si è sottoposto Paul Macaluso, hanno evidenziato quel che si temeva, ovvero uno strappo al polpaccio che decreta l'inevitabile chiusura in anticipo della stagione per lo sfortunato esterno italo-canadese. In questo week-end toccherà a Cit e Di Fabio alternarsi nel ruolo di esterno sinistro, anche perché Leo Zileri non scenderà in campo a titolo precauzionale (possibile una presenza come dh nella gara di sabato). I partenti saranno quelli già visti all'opera con San Marino (Candelario, Richetti ed Escalona) ma logicamente con un numero limitato di lanci.
This post was published on 26 Agosto 2015 13:47
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…