Non conta quasi nulla per la classifica, meglio rodarsi in vista della finale. Il quasi è dovuto al fatto che se Rimini facesse tripletta contro la Fortitudo nell'ultimo turno di playoff che scatta domani sera in riva al Marecchiia, i Pirati si accaparrerebbero il fattore campo. Ma questo antipasto di finale scudetto sarà affrontato più come un "allenamento" piuttosto che spremere un roster che al momento non brilla certo per abbondanza, almeno per quanto riguarda i position players. Il manager Pepita Munoz ne approfitterà quindi per concedere qualche turno di riposo laddove possibile, ruotando sicuramente tutto il bull-pen, compreso l'ultimo arrivato Leslie Nacar che avrà modo di assaggiare le mazze bolognesi in vista dell'impegno che con ogni probabilità lo vedrà salire sul monte per gara3 lunedì 7 settembre.
Intanto gli esami clinici a cui si è sottoposto Paul Macaluso, hanno evidenziato quel che si temeva, ovvero uno strappo al polpaccio che decreta l'inevitabile chiusura in anticipo della stagione per lo sfortunato esterno italo-canadese. In questo week-end toccherà a Cit e Di Fabio alternarsi nel ruolo di esterno sinistro, anche perché Leo Zileri non scenderà in campo a titolo precauzionale (possibile una presenza come dh nella gara di sabato). I partenti saranno quelli già visti all'opera con San Marino (Candelario, Richetti ed Escalona) ma logicamente con un numero limitato di lanci.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…