Torna in campo allo stadio Jannella l'Enegan Grosseto per sfidare il Tonno Insuperabile Foggia nel doppio confronto in programma sabato 29 agosto alle 15.30 e 20.30 valevoli per le semifinali di serie A federale. Il bilancio tra le due squadre è in perfetta parità: Foggia ha vinto la gara dello straniero (6-5) in Toscana; il Grosseto si è imposto (1-0) in gara2 in Puglia.
Nelle settimane scorse la squadra si è allenata in maniera proficua ed il manager Carlo Del Santo può contare su tutti gli effettivi a disposizione con il solo dubbio degli acciaccati Brandi e Manuguerra. L'obiettivo è conquistare una doppietta per rendere più agevole la trasferta a Foggia.
«La situazione è buona – dice il manager maremmano Carlo Del Santo – In queste due settimane abbiamo lavorato molto bene e siamo pronti. Fino all'ultimo momento spero di poter contare su Manuguerra e Brandi che sono in forse per un fastidio a livello fisico. La sosta è stata lunga, ma la squadra è carica. Ho visto nei giocatori il giusto atteggiamento a livello mentale: i giovani sono guidati dai veterani e questo mix può rivelarsi esplosivo. Ora è importante rimanere compatti: le prime due partite sono uno snodo fondamentale nell'economia della serie ed è importante partire con una doppietta. Loro sono una buona squadra, hanno carattere anche se tendono a commettere forse qualche errore di troppo. I playoff sono un campionato a sé e per andare in finale dobbiamo vincere tre partite su cinque giocando inning per inning. Ho parlato con lo staff e siamo fiduciosi perché conosciamo il valore dei giocatori che alleniamo».
I lanciatori partenti allo Jannella dovrebbero essere Perez e Marquez, che sta per diventare padre. «Non mi nascondo – aggiunge Del Santo – e penso che il Grosseto sia favorito in una sfida al meglio dei cinque incontri. Vorrei rivolgere un appello ai tifosi: non è più tempo di andare al mare, l'estate è finita. Voglio vedere una buona cornice di pubblico allo Jannella».
La probabile formazione: Perez e Marquez partenti; Giovannini ricevitore; Sgnaolin, Lora (Marano in gara2), Gentili, Bindi interni; Grilli, Ramirez (Brandi), Cavallini esterni; Attriti battitore designato.
Il biglietto di ingresso per ciascun incontro costerà 5 euro. Il primo lancio di gara2 sarà effettuato da Franco Casolari, indimenticato giocatore del Bbc Grosseto.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…