La prima è del Rimini. Un Rimini che è sembrato averne più voglia, e che in una partita a basso punteggio è riuscito a mettere assieme quasi il doppio delle valide dell'UnipolSai, legittimando ampiamente il 2 a 1 in suo favore. Se poi ci aggiungiamo un Zileri, un Babini, un Romero che sono sembrati aver un bisogno assoluto di fare in difesa i classici bambini coi baffi, ecco che addirittura il punteggio va stretto proprio ai romagnoli. Anche se i bolognesi sono stati in partita, teoricamente, fino alla fine, o almeno fin che non è salito sul monte Moreno, a fare gli ultimi quattro out con 18 lanci. Moreno, dopo un Candelario uscito (fra gli applausi a scena aperta di tutto il pubblico, ospite e di casa) sul 2 a 1, a quota 115 lanci dopo le prime sei riprese, e a un Escalona (un inning e un terzo con 13 lanci) che non hanno più fatto veder la prima alla Fortitudo dal 6° fino alla fine, con 13 eliminazioni in fila.
Nanni si era affidato a Rivero, ma il suo partente già al 2° è incappano in un inning da dimenticare, con tre valide (concesse da lui e due errori della difesa a complicare le cose. Se alla fine il tutto è costato un solo punto ai felsinei è stato solo per un colto rubando da Guillermo Rodriguez-Infante su Mazzanti, lead off del turno in base sul primo dei tre singoli del giro d'attacco.
Un passivo che l'UnipolSai è stata capace di rimediare sfruttando con Vaglio e Rodriguez l'unico momento un po' così di Candelario. Le altre due battute buone, di Liverziani e Suarez, al 3° sono venute con due fuori, e dopo i pitcher in neroarancio sono saliti in cattedra, aiutati dalla difesa alle loro spalle. E tutto si è deciso al 5°. Dopo una base di Rivero a Bertagnon le smorzate di Spinelli e Babini hanno messo il corridore in terza, e Di Fabio è stato bravo a trovare la valide che è valsa la partita. Perché poi il Rimini, dopo essere arrivato in terza al 6°, sceso Rivero a 82 lanci, contro Fleming (una ripresa, 12 lanci) e Cova (due con 29) poco altro ha costruito. Quel che bastava però lo aveva già fatto.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…