Le dichiarazioni, registrate prima di gara-quattro e mandate in onda da RaiSport2, di Claudio Liverziani, a Bologna, hanno fatto sollevare qualche sopracciglio. Il capitano dell'UnipolSai, sostanzialmente, aveva risposto a una domanda dell'intervistatore sul calo dopo la sconfitta nella finale Coppa dei Campioni dicendo che già prima la squadra stava giocando peggio, e che non stava a lui valutarne i motivi.
Ovvio perciò andar a sentire e lasciar parlare in proposito il diretto interessato.
"E' stata un po' fraintesa la mia intervista – ci ha detto – io stavo cercando di prendermi le mie responsabilità, le nostre responsabilità, come giocatori. La mia personalissima opinione, e molti non saranno nemmeno d'accordo nell'ambiente della squadra, di giocatore estremamente esigente nei miei confronti e nei confronti dei miei compagni di squadra, è che già prima di Rotterdam non stavamo giocando il nostro miglior baseball. Poi vincendo ci si fa poco caso, ma abbiamo vinto delle partite giocando non benissimo, da un punto di vista tecnico. Nelle piccole cose magari, nello spostare un corridore, nel rubare la base. L'errore di guanto, lo strikeout, sono cose che chiaramente fanno parte del gioco del baseball, anche se da fuori si vedono più quelle di cose. Noi, già da prima, come squadra, come giocatori, abbiamo fatto parecchi errori anche mentali, di approccio, proprio di scelte sbagliate, che da giocatori di un certo livello è ancora più grave. Più a livello, dicevo, mentale, di approccio, che tecnico, come appunto può essere un errore di guanto.
Inutile fare della dietrologia. Solo che rimanendo sul vago dopo, non volendo entrare in questi dettagli in un'intervista pre-partita e sulla Rai, rimanendo sul generico, ho magari dato adito all'idea che stessi parlando di chissà che cosa: io invece volevo solo dire che io, e un po' tutti, non abbiamo reso quel che potevamo, da prima. Ed è una cosa di cui soprattutto noi giocatori di riferimento dobbiamo farci carico. Tutto qui: dietro non c'è nulla".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…