E' del Città di Nettuno la prima gara di semifinale nel derby tutto nettunese contro l'Angel Service che vale l'accesso alla finale contro Bologna. Per l'occasione Guglielmo Trinci scegli di schierare sul monte di lancio Paul Estrada che sfodera un'altra grande prestazione con 11 k messi a segno e sole 3 valide concesse in 7 inning lanciati. Il Nettuno, invece, affida la palla del partente a Paolo Taschini, che però subisce l'aggressività del lineup del Città di Nettuno, trascinato da Caradonna e Giordani, a cui si aggiunge una difesa troppo fallosa dell'Angel Service. Il Città di Nettuno costruisce la sua larga vittoria nella prima parte di gara. La partita si sblocca al secondo attacco con le toccate di Caradonna e Giordani e la base a Murari che riempie le basi. Il punto del vantaggio arriva sull'eliminazione in diamante di Giuseppe Sellaroli, mentre altri due punti arrivano sull'errore di Mercuri.
Taschini è in difficoltà anche nella ripresa successiva quando viene nuovamente toccato da Caradonna e Giordani (chiuderanno il match con un 3 su 4 e con un 3 su 5). Un lancio pazzo permette a Caradonna di segnare il punto del 4-0. A fine ripresa saranno 4 i punti messi a segno dal Città di Nettuno con il tabellone che recita 7-0 per gli uomini di Trinci.
Al quarto attacco Giordani tocca il terzo singolo consecutivo della serata, ma viene eliminato poco dopo con Murari che batte in doppio gioco. Sellaroli arriva in base con 4 ball e avanza su un balk prima di segnare su un errore di Colagrossi. Tanto basta per chiudere la gara di Taschini che lascia il posto a Mattia Mercuri sul monte.
La partita praticamente finisce qui con nessun particolare sussulto. Una vittoria netta da parte del Città di Nettuno che ora dovrà provare a chiudere la questione semifinale in gara2 in programma oggi alle 16.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…