Un sabato da ricordare sul diamante dell'Acquacetosa di Roma dove si è svolto il primo "Julius Caesar Tournament", che ha visto in campo 3 selezioni del Senior Softball USA e i Red Foxes, organizzatori del torneo. Le squadre si sono sfidate fin dalle 9 di mattina con combattute partite di 7 inning, mentre tra un match e l'altro il pubblico italiano sugli spalti è stato trascinato dai molti americani presenti a cantare il repertorio classico di ogni partita di baseball, mentre le cheerleader supportavano con le loro coreografie le volpi romane.
La giornata ha visto un ottimo e inaspettato successo di pubblico, tra cui diverse persone che si sono affacciate per curiosità e sono state "istruite" sulle regole elementari dai volontari dei Red Foxes, preposti a questo compito: spesso basta un pò di pazienza per le spiegazioni ed un pò di intrattenimento durante i tempi morti, per avvicinare le persone che, pur non sapendo molto di questo sport, si avvicinano incuriosite.
Per la cronaca ad aggiudicarsi il torneo è stato il team USA Blue, grazie ad ottimi battitori, tra cui proprio il vincitore dell'Home Run Derby che ha chiuso la manifestazione, prima che i giocatori di tutte le squadre e le loro famiglie si recassero a cena insieme tra scambi di cappelli e gadgets di ogni genere.
This post was published on 21 Ottobre 2015 01:00
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…