Un sabato da ricordare sul diamante dell'Acquacetosa di Roma dove si è svolto il primo "Julius Caesar Tournament", che ha visto in campo 3 selezioni del Senior Softball USA e i Red Foxes, organizzatori del torneo. Le squadre si sono sfidate fin dalle 9 di mattina con combattute partite di 7 inning, mentre tra un match e l'altro il pubblico italiano sugli spalti è stato trascinato dai molti americani presenti a cantare il repertorio classico di ogni partita di baseball, mentre le cheerleader supportavano con le loro coreografie le volpi romane.
La giornata ha visto un ottimo e inaspettato successo di pubblico, tra cui diverse persone che si sono affacciate per curiosità e sono state "istruite" sulle regole elementari dai volontari dei Red Foxes, preposti a questo compito: spesso basta un pò di pazienza per le spiegazioni ed un pò di intrattenimento durante i tempi morti, per avvicinare le persone che, pur non sapendo molto di questo sport, si avvicinano incuriosite.
Per la cronaca ad aggiudicarsi il torneo è stato il team USA Blue, grazie ad ottimi battitori, tra cui proprio il vincitore dell'Home Run Derby che ha chiuso la manifestazione, prima che i giocatori di tutte le squadre e le loro famiglie si recassero a cena insieme tra scambi di cappelli e gadgets di ogni genere.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…