Categories: Mercato

Padova saluta Smith e affida la squadra ad Aluffi

Con una nota ufficiale il Tommasin Padova ha comunicato di aver promosso alla guida tecnica della prima squadra l'ex hitting-coach Francesco Aluffi che sostituisce così Khelyn Smith dopo otto stagioni piene di soddisfazioni.
Il nuovo manager fa parte dello staff tecnico del Padova già dal 2014,da quando ha appunto assunto l'incarico di responsabile dei battitori della squadra maggiore e di coordinatore tecnico di tutte le squadre giovanili. Khelyn Smith era arrivato a Padova nel 2008, contestualmente con l'ingresso in società di Roberto Tommasin, attuale presidente. Con lui il Tommasin Padova ha prima raggiunto la serie A nel 2010, poi si è laureato campione d'Italia di categoria nel 2013, stagione nella quale ha vinto anche la Coppa Italia. Nel 2014 e 2015 ha guidato la squadra per la prima volta nell'Italian Baseball League, conquistando nell'ultima stagione la prima storica qualificazione ai play-off.
"L''amico Khelyn – recita infine il comunicato stampa- lascia un ricordo indelebile in tutto l'ambiente del batti-e-corri padovano; a lui la Società tributa un sincero e caloroso GRAZIE, augurandogli le migliori cose, sia nello sport che nella vita."

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

18 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

4 giorni ago