Categories: Mercato

Padova saluta Smith e affida la squadra ad Aluffi

Con una nota ufficiale il Tommasin Padova ha comunicato di aver promosso alla guida tecnica della prima squadra l'ex hitting-coach Francesco Aluffi che sostituisce così Khelyn Smith dopo otto stagioni piene di soddisfazioni.
Il nuovo manager fa parte dello staff tecnico del Padova già dal 2014,da quando ha appunto assunto l'incarico di responsabile dei battitori della squadra maggiore e di coordinatore tecnico di tutte le squadre giovanili. Khelyn Smith era arrivato a Padova nel 2008, contestualmente con l'ingresso in società di Roberto Tommasin, attuale presidente. Con lui il Tommasin Padova ha prima raggiunto la serie A nel 2010, poi si è laureato campione d'Italia di categoria nel 2013, stagione nella quale ha vinto anche la Coppa Italia. Nel 2014 e 2015 ha guidato la squadra per la prima volta nell'Italian Baseball League, conquistando nell'ultima stagione la prima storica qualificazione ai play-off.
"L''amico Khelyn – recita infine il comunicato stampa- lascia un ricordo indelebile in tutto l'ambiente del batti-e-corri padovano; a lui la Società tributa un sincero e caloroso GRAZIE, augurandogli le migliori cose, sia nello sport che nella vita."

This post was published on 5 Novembre 2015 16:44

AddThis Website Tools
Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

2 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

5 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

5 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

6 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

6 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

6 giorni ago