Categories: Mercato

Matteo Spada completa il monte del Padova

Il Padova completa il suo pitching staff italiano annunciando l'ingaggio di Matteo Spada, lanciatore destro, classe 1995, lo scorso anno a Parma, il cui cartellino appartiene al T-Rex Pastrengo, società nella quale ha militato in tutte le categorie giovanili.
Matteo ha fatto parte anche delle nazionali cadetti e Juniores. Con quest'ultima si è laureato campione d'Europa nel 2013.
La scorsa stagione a Parma è stato impiegato in tredici occasioni, una delle quali da partente, con un record di due vittorie e quattro sconfitte, una media pgl di 4,62 in 33.1 inning lanciati, nei quali ha concesso 28 battute valide, di cui 3 fuoricampo, un triplo e tre doppi, 16 basi su ball e 15 punti guadagnati e ha ottenuto 25 strike-out. Va a completare un parco lanciatori italiani composto anche da Bazzarini, Meschini, Sheldon e Fabiani, mentre Enrico Crepaldi non è stato confermato (a lui la società padovana, attraverso la nota stampa, "esprime il vivo ringraziamento per quanto dato alla causa padovana nei 3 anni trascorsi in biancorosso, ed al quale tributa un grosso "in bocca al lupo" per il prosieguo della sua attività sportiva") e la presenza di Giovanni Faccini è in forte dubbio a causa di impegni lavorativi.

This post was published on 26 Novembre 2015 18:00

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago