Perso il treno per Fracchiolla, la Fortitudo Bologna mette le mani su un altro italo-qualcosa.
Si tratta del Brent Buffa, destro, 30 anni, per l'esattezza italo-americano. di Chesterfield, in Missouri. Svincolato dal Novara, dove ha giocato l'anno scorso in serie A Federale. Nel 2015: 5 vinte, 7 perse in 14 incontri, utilizzato come partente nella partita in cui lanciavano gli stranieri, con un 0.99 di media pgl, 121 stikeout in 117.2 riprese, a fonte di 23 basi ball.
Prima di arrivare in Italia Buffa ha giocato nella Arizona Summer League (short season) nel 2009 con i Canada Miners, poi nel 2010 nelle leghe indipendenti, nell'United League, dove ha conquistato il titolo di Lega con gli Amarillo Dillas.
L'anno successivo è venuto in Europa, per giocare a Rotterdam con gli Euro Stars. Nel 2012 è passato in Bundesliga, con gli Amburgo Stealers. Infine nell'inverno 2013-14 è andato in Australia, per militare nelle fila dei Melbourne Demons.
Nella Fortitudo dovrebbe essere utilizzato, almeno all'inizio, come setup.
This post was published on 1 Dicembre 2015 19:24
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…