Colpo del Jolly Roger Castiglione della Pescaia che per la terza stagione di serie A federale si è regalato uno dei top player della categoria, il lanciatore venezuelano Angel Marquez, 29 anni, prelevato dall'Enegan Grosseto, con il quale ha vinto lo scudetto di serie A nel 2014 ed è arrivato in finale, perdendo con Bollate, nella stagione andata appena in archivio.
Il manager dei maremmani Paolo Rullo si ritrova tra le mani un super campione, che con le sue traiettorie ha infiammato il pubblico dello Jannella, diventando un giocatore leader della formazione allenata da Paolo Minozzi prima e Carlo Del Santo poi. Un giocatore straordinario anche fuori dal campo, che si è fatto tanti amici a Grosseto e che ha rinunciato ad un trasferimento al Padule Sesto Fiorentino, pur di stare vicino alla moglie e alla figlia Isabel.
In Maremma, dove è approvato dopo quattro stagioni a Modena, Marquez è sbarcato nel 2013 per giocare con il Mastiff Grosseto di Danilo Biagoli in Ibl. Il primo campionato non è stato però all'altezza della situazione una vittoria e 11 sconfitte, anche se la media pgl del pitcher è stata di 3.93.
Musica diversa negli altri due tornei: nel 2014 il neo castiglionese ha chiuso con tredici vittorie, senza sconfitte, con una media pgl complessiva di 0.63, con 204 eliminazioni al piatto. Nel ruolino anche un perfect game, contro Ronchi dei Legionari; due no-hit contro Anzio e Viterbo, ma anche un record di 21 strike out contro Ronchi. Nel 2015, nonostante qualche problemino alla spalla, Angel si è ripetuto: 11 vittorie, una sconfitta (contro gli Athletics Bologna) ed una media pgl di 0,65. Un ingaggio che candida il Jolly Roger per un posto di rilievo nel prossimo torneo, considerato anche che i cugini di Grosseto o schiereranno un team ridimensionato o non si iscriveranno. Una decisione in tal senso è attesa per la prossima settimana. Il direttore sportivo Sandro Chimenti ha prelevato dal Grosseto anche il talento Mirko Ferri, 17 anni, seconda base. Graditi ritorni per Cristian Mandolini e Gustavo Decena. Sul fronte delle partenze non dovrebbero più far parte dell'organico i lanciatori Moreno e Dario Funzione.
«La dirigenza – dice il presidente Giuseppe Demi – in accordo con lo staff tecnico, si sta muovendo per completare la rosa con un lanciatore ASI ed un interno in supporto a Ferretti, Aprili e Fiorentini, in attesa dell'inizio dell'attività in palestra fissato per gennaio 2016».
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…