Dopo 13 anni, Rimini tornerà ad ospitare un girone finale della vecchia Coppa dei Campioni di baseball ora ribattezzata European Champions Cup. In attesa dell'ufficializzazione da parte della commissione della Ceb, a dare la lieta novella è stato direttamente il "Pres" Rino Zangheri nel corso della premiazione dei Pirati per lo scudetto 2015 avvenuta domenica a Roma in occasione del Gala dei Diamanti. La struttura di via Monaco, che per poter ospitare l'Europa del batti e corri dovrà rifarsi il trucco (lavori già programmati dall'amministrazione comunale sia per l'impianto di illuminazione che per il terreno di gioco), si avvarrà della preziosa collaborazione del "Casadio" di Godo, il diamante dei Goti che dopo tanti anni non sarà più calcato dalle formazioni di IBL ma che potrà vivere un'altra settimana di grande baseball in qualità di secondo, o meglio dell'altro campo della manifestazione. Un girone da quattro squadre a Rimini e l'altro a Godo con protagonisti i Pirati campioni d'Italia, la Fortitudo Bologna vincitrice della Coppa Italia e la T&A San Marino oltre alle due formazioni olandesi, due tedesche e una della Repubblica Ceca, il tutto dal 31 maggio al 4 giugno 2016. Semifinali e finali si giocheranno allo Stadio dei Pirati che, come detto in apertura, vide la massima manifestazione continentale per l'ultima volta nel giugno del 2013, quando Rimini fu beffata in casa dal Neptunus Rotterdam pochi giorni dopo la dolorosa "fuga" del super campione Dave Nilsson.
Ma le belle notizie in casa riminese non finiscono qui. Sempre Rino Zangheri ha infatti annunciato che lo storico capitano Filippo "Pippo" Crociati è stato promosso al ruolo di Direttore Sportivo: "Conosce il baseball – ha detto il "Pres" – conosce l'ambiente e conosce soprattutto me. Sa che voglio vincere sempre".
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…