Il defender da ritirare per uno scudetto tornato a Rimini dopo nove anni, l'induzione alla Hall of Fame. Fatto sta che a Roma, domenica, il presidente Zangheri ha sparato.
"Rimini e Godo ospiteranno nella prima settimana del giugno 2016 la Coppa Campioni di baseball 2015. Lo ha annunciato Rino Zangheri, Presidente dei Pirati, durante la sua pirotecnica apparizione al Gala dei Diamanti" rilanciava lunedì l'ufficio stampa della FIBS. Con a ruota ieri un comunicato stampa del Godo, negli stessi termini. In ballo, si era letto, anche certi lavori di sistemazione dell'illuminazione allo stadio dei Pirati dii via Monaco.
Sul fatto però che qualcosa potesse non essere così un primo dubbio era venuto quando il primo articolo sul sito della CEB era tornato ad essere quello del 13 novembre, quello in cui, dopo l'Esecutivo di Barcellona si annunciava l'assegnazione alla cittadina romagnola dell'European Chempions Cup 2016, ma condizionata.
Oggi tutti sbugiardati, dopo che già l'altro ieri il sito del "La Cremona" aveva buttato lì come il presidente della federazione europea, Jan Esselman, pur essendo a Roma nel fine settimana, non fosse presente alle annuali celebrazioni della "prima elezione" di Fraccari a presidente della FIBS.
La stessa federazione italiana si è trovata così costretta oggi a smentire, con una nota in cui scrive: «Il Presidente della CEB (Confederazione Europea Baseball) Jan Esselman ha scritto al nostro Ufficio Stampa per precisare che "La CEB ha assegnato la Coppa al Rimini, che si era impegnato a indicare un secondo campo entro il 10 dicembre. Abbiamo sempre saputo che il secondo campo sarebbe stato San Marino. L'indicazione che voi attribuite al Presidente Zangheri di un accordo con Godo è una novità che la CEB deve valutare. Anche Ratisbona (Germania) ha fatto richiesta per ospitare la Coppa dei Campioni».
Che il rischio fosse quello di ritrovarci – intendendo Rimini, Fortitudo e San Marino – a giocare la Coppa dei Campioni a Regensburg lo avevo scritto qui lo scorso 13 novembre. Adesso foprse siamo messi peggio.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…