E' Michele Pomponi, nato il 25 maggio 1988, l'ultimo nome del mercato del nuovo 1949 Parma baseball, ufficializzato ieri sera dalla dirigenza ducale.
Il giovanissimo, diciassettenne, ha appena disputato una più che positiva stagione con il Ciemme Maller Oltretorrente nel campionato di serie A 2015, nel corso del quale ha totalizzato un record di tre vittorie e quattro sconfitte e in 68 riprese lanciate, ha ottenuto ben 72 strike-out, concedendo 50 battute valide, delle quali solo sei (un fuoricampo) da extrabase. E' grazie anche alle sue prestazioni se la squadra allenata da Negrini è riuscita ad ottenere la salvezza, pur all'ultima giornata.
L'ex pitcher dell'Oltretorrente è stato poi protagonista del vittorioso europeo Under 21 della nazionale allenata da Gianguido Poma, lanciando da vincente la gara d'esordio contro la Francia (7-1) e la trionfale semifinale contro la Repubblica Ceca. Ha poi preso parte anche alla spezione per il mondiale di Osaka, dove però l'Italia non ha particolarmente brillato.
Le sue prestazioni della stagione 2015 gli sono inoltre valse l'interesse di diversi scout di organizzazioni professionistiche, che tuttavia hanno infine deciso di non proporgli un contratto. Questo non esclude che possa avvenire in futuro, magari grazie ad una brillante stagione con la casacca della squadra maggiore della sua città, che ha scelto di privilegiare, a differenza di altri suoi (quasi)coetanei concittadini che, appena accasati altrove, non hanno perso tempo per dichiarare di aver coronato il loro sogno di giocatori di baseball. Escludendo così, si spera, qualsiasi loro speranza di vestire anche in un futuro remoto la casacca del Parma baseball. A buon intenditor…
Dotato di una buona palla veloce attorno alle 86 mph e di una notevole curva, è atteso da una prova quanto mai ardua, ma per la quale si presenta in possesso di tutte le credenziali necessarie. Si alternerà nel ruolo di partente con l'altro nuovo innesto per il monte italiano che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Intanto la società prosegue nelle trattative per la costruzione di un roster competitivo in vista dell'inizio della preparazione, previsto per la seconda settimana di gennaio. Sempre nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo lanciatore straniero. Nell'approfondimento su Baseball Time (Clicca Qui) potrete leggere nei dettagli le operazioni di mercato del Parma dalle parole del direttore sportivo Maurizio Renaud.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…