Il pranzo per gli auguri di Natale alla stampa della Fortitudo Bologna anche questa volta ha avuto il suo mini-botto, ovvero l'annuncio dell'accordo con Osman Marval, nel 2015 con il Nettuno Due, come nuovo ricevitore, al posto del non confermato Guillermo Rodriguez.
Fra una portata e l'altra, sul piano societario, praticamente confermata la non partecipazione dei biancoblù all'European League Baseball, almeno per il 2016, cosi come "quasi fatto" il rinnovo della sponsorizzazione da parte dell'Unipolsai.
A livello di squadra, assente Mura – a quanto detto, per impegni di lavoro – il presidente Michelini ha confermato che stanno tentando di acquisire Ambrosino a titolo definitivo, che Andrea D'Amico peraltro non tornerà a Nettuno, che Cadoni sarà quasi sicuramente ancora a Bologna, anche se con problemi di lavoro di lavoro. Come per Bocchi, su cui si punta molto e che si conta di averlo da giugno..
In uscita si cerca di portare Doboletta a fare una stagione in un'altra squadra di IBL – Novara? – per farlo giocare di più in prospettiva. Pugliese verrà a dar manforte in occasione della Coppa dei Campioni.
Sul fronte stranieri, dopo Marval e Ribeiro (confermato) la formazione felsinea è alla ricerca di due lanciatori e un terza base.
A domanda, su come sono andate esattamente le cose a proposito dei Fracchiolla, dato dalle voci di mercato per preso e invece finito al San Marino, sempre il presidente ha detto che qualcosa non è andato nel verso giusto "Che c'è stata un'entrata a gamba tesa". In realtà in Fortitudo non sapevano che il giocatore era tesserato, anche se dicono di aver chiesto in proposito lumi alla FIBS. Impressione, da fuori: come per la faccenda dell'impossibilità di utilizzare De Santis nella serie-finale di quest'anno (cosa che probabilmente è costata uno scudetto) in qualcosa è mancato il club delle Due Torri.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…