Dal week-end della convention di Roma sono iniziate a circolare voci riguardanti un'ipotetica rinuncia del Parma al campionato IBL 2016, che negli ultimi giorni sono riprese da più parti. Nonostante in questi giorni la nuova società di Parma abbia fatto chiaramente capire quali siano le proprie intenzioni, ufficializzando l'ingaggio di giocatori importanti quali Sanchez e Zileri. Abbiamo allora deciso di interpellare direttamente il presidente di 1949 Parma baseball club Paolo Zbogar, che ci ha categoricamente smentito questa ipotesi:.
"L'eventualità di rinunciare al campionato, di ritirarci, non è mai stata sul tavolo. Non l'abbiamo mai presa in considerazione" ha spiegato in modo chiaro il massimo dirigente del club ducale, che poi ha aggiunto: "Abbiamo avuto sviluppi positivi con alcuni sponsor in questi giorni, certo i problemi ci sono, ma siamo ottimisti."
Da cosa possono essere nati allora questi rumors? Probabile che sia stato interpretato male un particolare relativo al passaggio di consegne tra vecchia e nuova società, che Zbogar spiega senza problemi: "ASD Baseball Parma ha formalizzato la rinuncia al diritto a disputare il campionato di IBL e noi di 1949 Parma baseball club abbiamo inviato in federazione la richiesta ufficiale di subentro al posto della vecchia società. Manca solo la ratifica da parte del prossimo consiglio federale." Tutto a posto, dunque, chiarito l'equivoco. O almeno si spera. Perché il sospetto che questi "rumors" siano messi in giro ad arte c'è. Anche se questo il presidente Zbogar non lo vuole nemmeno pensare.
In conclusione, dunque, al momento attuale, ipotesi che non provenga da una comunicazione ufficiale della società o della federazione deve ritenersi assolutamente priva di fondamento.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…