Parte domenica la Winter League Toscana 2016, storica manifestazione del circuito Indoor nazionale.
Come avviene oramai da diversi anni, la manifestazione di Firenze è suddivisa in 3 gironi di qualificazione (Angels, Braves e Cardinals) che vede il coinvolgimento di 9 formazioni.
Sei gli incontri in programma nel weekend presso il Palazzetto Da Vinci di via Benedetto Dei/via dei Caboto con Junior Firenze Reds e Chianti ad aprire la manifestazione alle 8.40 di mattina.
Antella, Lancers, Padule e Junior Firenze White le altre formazioni coinvolte in attesa che il 14 e il 28 febbraio si disputino le altre due giornate in programma.
Sarà invece il secondo appuntamento per il Rovigo BSC che domenica organizza la 2° giornata della Winter League omonima targata ITAS Assicurazioni.
Con appuntamento dalle 13.00 alla Palestra S.Pio X di Via Mozart, Godo, Padova e Palladio Vicenza si contenderanno in sei incontri la leadership del girone 2 dopo che lo scorso 24 gennaio il Ponte di Piave fece l'en-plein del Girone 1.
La seconda giornata delineerà il tabellone della Finale regionale in programma il 28 febbraio e che designerà le finaliste Nazionali di Bologna.
A tal proposito, il capoluogo emiliano sarà coinvolto, anche in questo fine settimana, con le due manifestazioni locali dedicate ai ragazzi e agli allievi entrambi presso il Centro Universitario Record.
Nella categoria ragazzi, si inizia alle 8.40 di domenica con un derby importante per la classifica del girone B fra Fortitudo ed Athletics Bologna. Si preannuncia molto incerta anche il match fra Junior Rimini e la capolista Castenaso, che in caso di vittoria si aggiudicherebbe il girone A.
Completano il quadro Fortitudo – S.Lazzaro '90 e Junior Rimini – Longbridge Bologna
Tra i più grandi, nel pomeriggio a partire dalle 13.40, scontro al vertice nel girone B fra Ravenna e S.Marino, decisivo per l'assegnazione del primo posto mentre nel girone A la Fortitudo è obbligata a vincere contro il BCM Minerbio per rimanere a contatto col vertice e poter sperare nel secondo posto, utile per la partecipazione alla Final Four.
Completano il quadro, e la giornata bolognese, il Ravenna opposto agli Yankees di S.Giovanni e gli Athletics Bologna contro il San Marino.
Per ogni dettaglio su risultati, regolamenti e calendario rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione di baseball al coperto.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…