Categories: Winter League

Ora tocca alla Toscana

Parte domenica la Winter League Toscana 2016, storica manifestazione del circuito Indoor nazionale.
Come avviene oramai da diversi anni, la manifestazione di Firenze è suddivisa in 3 gironi di qualificazione (Angels, Braves e Cardinals) che vede il coinvolgimento di 9 formazioni.
Sei gli incontri in programma nel weekend presso il Palazzetto Da Vinci di via Benedetto Dei/via dei Caboto con Junior Firenze Reds e Chianti ad aprire la manifestazione alle 8.40 di mattina.
Antella, Lancers, Padule e Junior Firenze White le altre formazioni coinvolte in attesa che il 14 e il 28 febbraio si disputino le altre due giornate in programma.
Sarà invece il secondo appuntamento per il Rovigo BSC che domenica organizza la 2° giornata della Winter League omonima targata ITAS Assicurazioni.
Con appuntamento dalle 13.00 alla Palestra S.Pio X di Via Mozart, Godo, Padova e Palladio Vicenza si contenderanno in sei incontri la leadership del girone 2 dopo che lo scorso 24 gennaio il Ponte di Piave fece l'en-plein del Girone 1.
La seconda giornata delineerà il tabellone della Finale regionale in programma il 28 febbraio e che designerà le finaliste Nazionali di Bologna.
A tal proposito, il capoluogo emiliano sarà coinvolto, anche in questo fine settimana, con le due manifestazioni locali dedicate ai ragazzi e agli allievi entrambi presso il Centro Universitario Record.
Nella categoria ragazzi, si inizia alle 8.40 di domenica con un derby importante per la classifica del girone B fra Fortitudo ed Athletics Bologna. Si preannuncia molto incerta anche il match fra Junior Rimini e la capolista Castenaso, che in caso di vittoria si aggiudicherebbe il girone A.
Completano il quadro Fortitudo – S.Lazzaro '90 e Junior Rimini – Longbridge Bologna
Tra i più grandi, nel pomeriggio a partire dalle 13.40, scontro al vertice nel girone B fra Ravenna e S.Marino, decisivo per l'assegnazione del primo posto mentre nel girone A la Fortitudo è obbligata a vincere contro il BCM Minerbio per rimanere a contatto col vertice e poter sperare nel secondo posto, utile per la partecipazione alla Final Four.
Completano il quadro, e la giornata bolognese, il Ravenna opposto agli Yankees di S.Giovanni e gli Athletics Bologna contro il San Marino.
Per ogni dettaglio su risultati, regolamenti e calendario rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione di baseball al coperto.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago