Categories: Winter League

Al via la seconda manifestazione veneta

Prenderà il via domenica nella palestra di Via Bentegodi a San Martino Buonalbergo la Winter League Veneto 2016, ultima manifestazione , non certo per importanza del circuito di baseball al coperto.A sfidarsi, con inizio alle 13.30 oltre agli organizzatori veneti il Pool 77 di Bolzano e i Dynos Verona per un girone all'italiana che definirà la classifica del girone 1. Il prossimo 21 febbraio la 2° giornata con le altre tre formazioni di Brescia, Vicenza e San Bonifacio.
Con la Winter League Centro Allievi che riposa, il weekend ha in programma altri due appuntamenti dedicati ai più piccoli.
A Firenze si chiude la qualificazione con i ripescaggi che apriranno e chiuderanno la giornata: il via alle danze alle 8.40 tra Antella e Junior Firenze Whites dove la perdente dovrà giocare il 28 febbraio con la terza del girone Cardinals per chiudere alle 13.20 con il match tra Junior Firenze Reds e Padule. In mezzo gli incontri del girone Cardinals con BSC Arezzo, Siena Baseball e Nuove Pantere Lucca a contendersi il girone.
La seconda giornata sarà decisiva per disegnare la finale regionale in programma il 28 febbraio sempre al palazzetto dello Sport Da Vinci di Via del Caboto a Firenze.
Anche a Bologna si chiudono le qualificazioni dove nel girone A il Castenaso ha la possibilità di assicurarsi il primo posto, davanti al Ravenna, vincendo contro la Nuova Pianorese.
Nel girone B, S.Marino e Fortitudo si giocano nello scontro diretto la possibilità di accedere alla Final Four con gli Athletics Bologna a far da spettatori interessati. I titani si dovranno poi guardare dal Brescello, che al di là delle sconfitte subite all'esordio si è dimostrata compagine più che rispettabile.
Playball al Centro Universitario Record fissato per le 8.40 di domenica.
Per ogni dettaglio su risultati, regolamenti e calendario rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione di baseball al coperto.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago