Alle ore 15 di venerdì 9 settembre l'Italia di Marzo Mazzieri debutterà all'Europeo 2016 di baseball in Olanda, sul campo principale di Hoofddorp. Sarà un match speciale per gli azzurri (squadra ospite, inserita nel girone B), una sorta di derby, visto che affronteranno la Grecia che ha recentemente annunciato di aver ingaggiato l'Italiano Mauro Mazzotti come manager.
Le altre 4 partite della prima fase si giocano (sempre Hoofddorp) sabato 10 settembre alle ore 15 con Italia-Francia, domenica 11 settembre alle ore 19 Italia-Belgio, lunedì 12 settembre alle ore 15 Italia-Spagna e martedì 13 settembre sempre alle 15 Croazia-Italia.
Le prime 3 classificate del girone B affrontano nella fase per il titolo le prime 3 classificate del girone A (composto da Olanda, Repubblica Ceca, Germania, Russia, Gran Bretagna e Svezia). La classifica di partenza considera gli scontri diretti della prima fase.
Il calendario della seconda fase è stato modificato e prevede lo scontro tra le prime di girone A e B in apertura e non in chiusura del girone. A deciderlo è stata la Commissione Tecnica della Confederazione Europea (CEB) dopo aver preso atto che nelle edizioni 2012 e 2014 Italia e Olanda si sono trovate a giocare gare ininfluenti sulla classifica della seconda fase.
Domenica 19 settembre alle 13 si gioca la finale tra le prime 2 classificate di questo girone.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…