Categories: Serie A Federale

Novità a Castenaso per diventare più competitivi

Con la cena sociale di fine febbraio, il Castenaso Baseball ha annunciato i primi movimenti di mercato che hanno riguardato sia lo staff tecnico che il parco giocatori italiani visto che sul fronte straniero, per ora, non ci sono mosse ufficiali.
Fabio Cappiello sarà il manager e sarà coadiuvato dai coach Marco Avallone e Josè Hernandez con quest'ultimo che ricoprirà anche il ruolo di responsabile delle giovanili.
Sul monte di lancio gradito ritorno per Francesco Dall'Olio, classe 1990, cresciuto nel settore giovanile del Castenaso ha disputato da protagonista le ultime stagioni nel Campionato di Serie B con la maglia del Minerbio mentre sul fronte difensivo è stato annunciato l'accordo con l'interno Marco Ricciarelli, nato nel 1986 e in arrivo da Ronchi dei Legionari e della coppia Mattia Pandolfi (1986) e Lorenzo di Raffaele (1994) provenienti dal Rimini Riviera.
Sul campo esterno, voce all'esperienza con il veterano Valerio Trentini, nato nelle file della Fortitudo Baseball dove disputò l'allora Campionato di A2 per poi fare esperienza in diverse formazioni bolognesi dalla Virtus Ozzano fino al Longbridge, Imola e Athletics e che sarà utilizzato prevalentemente come esterno centro.
Completa il quadro il giovanissimo Giacomo Cappiello, classe 1998, da Minerbio.
Fiducioso il generale manger Massimo Bassi: "Lo scorso anno abbiamo commesso qualche errore, pagandolo caro e chiudendo ultimi in classifica, anche se a detta di molti non avremmo dovuto meritare quel piazzamento finale. Siamo stati ripescati, e in questo 2016 vogliamo dimostrare il valore e le qualità che metteremo in campo. Grazie al nuovo staff tecnico e ai nuovi acquisti abbiamo un organico molto più competitivo e blasonato, siamo sicuri che qualche soddisfazione riusciremo a togliercela con l'obiettivo di far crescere i giovani e perchè no puntare almeno al quarto posto"

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago