Categories: Serie A Federale

Juan Pablo Angrisano è il nuovo catcher dell’Imola

I Redskins Imola hanno completato il loro roster 2016 con un fuoco d'artificio: Juan Pablo Angrisano, ex- Fortitudo dal 2008 al 2011 che con i colori biancoblù ha vinto una Coppa Campioni (2010), uno scudetto (2009) e due Coppa Italia (2008/10).
Argentino con passaporto italiano, nato a Buenos Aires l'8 aprile 1980, prima aveva giocato nello Junior Parma (2003), Codogno (2004/07). Dopo è passato al Rimini nel 2012, prima di tornare in Argentina, dove ha giocato per squadre di club e nella nazionale, vincendo il titolo sudamericano nel 2013. Con la nazionale italiana ha conquistato il titolo europeo nel 2010.
Ora collabora col settore tecnico con l'obiettivo rivolto alla conquista della qualificazione ai giochi Panamericani del 2019.
Oltre ad Angrisano, il "mercato" della squadra imolese ha fatto registrare gli arrivi delk lanciatore Luca Turrini da Castenaso, dell'interno Federico Mularoni da San Marino, e dell'esterno Amedeo Fochi dal Rimini Riviera, e l'arrivo del pitcher ex MLB dominicano Marino Salas Ortega.

This post was published on 16 Marzo 2016 21:17

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago