Categories: Serie A Federale

Colpo del Castenaso, arrivato Yosvani Peraza

É atterrato ieri mattina alle 10:30 a Malpensa un pezzo da 90 del baseball cubano che giocherà nella Serie A Federale con la maglia del Castenaso. E' la società bolognese ad annunciarlo e a farlo scendere in campo, ieri sera al Teseo Bondi, per un primo approccio con i nuovi compagni di squadra.
Peraza a Cuba è una mezza istituzione essendo dal lontano 1997 punta di diamante della locale formazione dei Vequeros di Pinar del Rio anche se viene da un anno di fermo per scelta del giocatore.
Nato il 9 febbraio 1979, Peraza è un forte ricevitore, battitore designato della nazionale cubana vanta anche 2 partecipazione al World Baseball Classic dove ha disputato 7 incontri, con 4 valide, 1 fuoricampo con una media battuta di 308 millesimi.
Nei 18 campionati della massima serie cubana, il neo acquisto del Castenaso conta la bellezza di 716 incontri con 228 fuoricampi per una media battuta di 301 millesimi e un percentuale di arrivi in base di 392.
Sempre utilizzato come ricevitore, vanta nei 1721 inning giocati 20 soli errori.
Contento il general Manager Massimo Bassi che ieri sera si è goduto "il nuovo gioiellino" in attesa di annunciare nuovi acquisti sul monte di lancio per una stagione che il Castenaso prova a condurre da protagonista

This post was published on 18 Marzo 2016 14:19

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

4 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 settimane ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 settimane ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago