Categories: Coppa Italia Baseball

Catalana baseball: buona la prima

Si è svolto domenica il primo incontro ufficiale 2016 per la Catalana Baseball impegnata in Coppa Italia in casa del Vibraf Domusnovas dando vita ad un match molto equilibrato e combattuto frutto dell'ottima prestazione dei due pitchers partenti Giovanni Correddu, per la Catalana, e Gianluca Stara, per il Domusnovas, capaci di lanciare per nove inning con continuità e precisione. Al termine ha avuto la meglio, per 8-5, la batteria ospite composta da Correddu e dal giovanissimo ricevitore Juan Carlos Schoch, al suo esordio assoluto in serie C, che è stata capace di eliminare al piatto ben undici battitori della squadra avversaria. Buona la prova delle due difese, con quella del Domusnovas che nelle fasi cruciali del match è stata più discontinua e fallosa.
Per i primi quattro inning la partita ha vissuto su un sostanziale equilibrio, spezzato solo nel quinto inning con un solido vantaggio della Catalana costruito grazie alle battute da extra base di Mirko Zidda e dallo stesso Giovanni Correddu, vero uomo partita, che hanno portato gli algheresi sul 3-1. La risposta del Domusnovas non si è fatta attendere, e il sorpasso della squadra di casa si è concretizzato al sesto inning con un parziale di 5-3 per i sulcitani. Negli ultimi tre inning si è affermata la maggior freschezza della squadra ospite allenata dal tecnico cubano Luis Artze, che con i decisivi 5 punti siglati tra ottavo e nono inning ha portato a casa la prima vittoria stagionale con il punteggio di 8-5 che ha visto Ivan Adelmi e Juan Carlos Schoch mettersi in mostra nel box di battuta.
Prossimo incontro vedrà l'esordio in casa della Catalana, nella seconda giornata della Coppa Italia di Serie C, con l'impegno prepasquale nel campo di Via Emilia sabato 26 Marzo alle ore 14.30, contro l'Iglesias baseball.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago