Seconda vittoria consecutiva, la prima sul diamante algherese di Via Emilia, per la Catalana baseball impegnata nella Coppa Italia di Serie C. Avversario di turno l'Iglesias, società dal passato storico, ritornata in attività grazie alla collaborazione con il Cagliari che ha fornito buona parte dei suoi atleti più giovani, non ancora pronti per affrontare la Serie A.
Rispetto al primo match di Coppa vinto a Domusnovas, il tecnico algherese Luis Artze ha schierato una formazione rinnovata per ben sei noni, confermando soltanto Meloni in prima base, Ivan Adelmi in interbase e Sechi nell'esterno destro.
Sul monte di lancio è salito il mancino Gioele Casu, cha con la sua velocità ha messo in grossa difficoltà le mazze iglesienti, aiutato dal ricevitore Daniele Gargiulo.
La partita si è subito evoluta a favore degli algheresi, con un parziale di 7 a 0 nei primi inning di gioco, maturato grazie alla buona prova difensiva del terza base Ruben Mannazzu e dell'esterno centro Enrico Marastoni, autore di un paio di difficili eliminazioni al volo.
In attacco si sono distinti Ivan Adelmi, Fabio Langella e Gargiulo, ma anche Michele Sechi, al quale è mancato solo qualche metro per spedire la palla oltre la recinzione.
A metà gara la Catalana si è però adagiata sul vantaggio maturato abbassando notevolmente il ritmo di gioco – tendenza messa in risalto dal tecnico cubano già nel primo match a Domusnovas – che ha portato a far siglare, con qualche errore difensivo di troppo, ben 5 punti alla squadra avversaria.
Sul monte di lancio è così salito il veterano Fabrizio Adelmi, che ha chiuso l'incontro con un buon numero di strike-out. Negli ultimi inning sono state determinanti anche le eliminazioni del seconda base Langella, sul quale i battitori dell'Iglesias hanno indirizzato il maggior numero di battute e l'incontro si è poi chiuso sul 9-5 per i bianco-blu.
Sabato e domenica prossima si chiuderà la parentesi regionale della Coppa Italia con il Vibraf Domusnovas che ospiterà l'Iglesias e la Catalana che a Sassari, contro lo Yellow team, cercherà di aggiudicarsi il titolo e proseguire con la fase nazionale. L'appuntamento è per Domenica 3 Aprile, alle ore 15.00, nel campo comunale di Predda Niedda.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…