La 25.a edizione del"Blue F Ball" vedrà in finale Rimini e Novara, a disputarsi il Trofeo Corvallis, domani pomeriggio alle 14.30, al Gianni Falchi.
Il Rimini ha battutpo la Tommasin Padova per 2 a 0. I padroni di casa dell'UnipolSai invece, che hanno finito le nove riprese previste sul 3 a 3 col Novara, hanno dovuto lasciare strada ai piemontesi pe il loro maggior numero di valide (8 a 9) battute.
I bolognesi sono stati due volte in vantaggio: 1 a 0 subito al 1°, 3 a 1 al 7°, ma non è loro bastato. Avanti col primo uomo al box della partita, Infante, in base su singolo e a punto su valida di Liverziani, si sono visti raggiungere una prima volta al 6°, con Rivero (tre valide al passivo) sul monte, dopo che Zielinski nei primi quattro inning non aveva concesso altro che due singoli e tre uomini in prima.
Al doppio di Fausto Musumeci e al singolo di Varalda dell'1 a 1, l'UnipolSai ha risposto andando sul 3 a 1 con le battute di Marval e Sabbatani (2 punti battuti a casa) grazie all'aiuto di un errore dell'interbase ospite Agretti. Lasciati Grimaudo e Liverziani in base all'8°, decisivo è stato il successivo turno del Novara, opposto a Buffa in pedana. I centri dal box di Varalda, Jairo Marquez, Dobboletta e Bassani hanno fruttato il 3 a 3 e, soprattutto, il vantaggio novarese nel conto delle valide, fondamentale per stabilire il nome della finalista.
Per la Fortitudo finale per il terzo posto contro il Padova, alle ore 11.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…