Sei riprese senza subire nemmeno un punto di Sanchez, un 4 su 4 da leadoff di Gomez e 3 valide e 2 punti battuti a casa di Mirabal spianano la strada in gara 1 al Parma, che supera il Novara 5-2 soffrendo solo nel finale.
Una buona prova dei ragazzi di Gerali che centrano così la seconda vittoria consecutiva seppure privi di Garbella, Zileri e Gonzalez.
Anche se avere ragione dei piemontesi è stato meno semplice del previsto. I ducali infatti partono subito bene contro Ribeiro con le valide di Gomez e Mirabal, mettendo uomini in seconda e terza base: ma nin trovano il colpo del ko. Così anche nella seconda ripresa quando Gradali è out a casa base. D'altra parte però Gibo Gerali può contare su un Sanchez vecchia maniera, in formato dominante: la prima valida di Novara arriva al 4° inning dopo 11 eliminazioni consecutive.
Parma capisce che è il momento di mettere il piede sull'acceleratore: Piazza colpisce un gran doppio al centro e poi vola in terza sulla valida di Gomez. Entrambi vanno a punto sul singolo di Mirabal. Parma insiste anche al 6°: Martinez tiene fede alla sua fama di bombardiere e colpisce un solo homer.
E' 3-0. Al 7° un doppio di Gomez permette a Piazza di segnare, poi è Benetti a colpire la valida che vale il 5-0. A quel punto, Gerali lascia tirare il fiato a Sanchez e schiera Santana, che controlla senza problemi il line up avversario. ma ha più problemi all'8°, quando riempie le basi e concede un punto automatico. Entra così Petralia: il sacrificio di Marquez vale il 2-5, ma poi il closer mette k Tealdi. Altri due strike out nell'ultimo inning chiudono l'incontro: vittoria di Sanchez (la 26esima in Ibl), salvezza di Petralia. 11 a 5 il conto delle valide. Parma sale a media .500 (2 vinte e altrettante perse) , che le vale il temporaneo terzo posto in classifica, dietro all'imbattuta San Marino che si è sbarazzata in gara 1 di Nettuno e a Bologna, vincente già 2 volte contro Padova. Per Parma adesso gara 2 e 3 contro Novara, sempre in trasferta, domenica mattina e pomeriggio.
Uviedo e Bertolini i probabili partenti.
IL TABELLINO
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…