Una sconfitta sonante (53 a 0, da record) e un articolo pesantissimo nei loro confronti. Accusati di non conoscere nemmeno le regole. Il nome che portano, del resto, è quello della città del baseball: Nettuno. E il pesante ko è arrivato a Grosseto, dove la rivalità con tutto ciò che ruota con la città del Tridente è nota.
Ma andiamo per ordine: campionato di serie C federale, girone H. La prima partita è tra i Red Jack baseball & softball e i Venatores Nettuno. Finisce come abbiamo detto ed esce un articolo sul quotidiano La Nazione, ripreso dal sito mlbitalia.eu i si chiede se infierire fa parte del baseball, ma appena la notizia compare la domanda per gli appassionati nettunesi è altra.
Chi sono questi Venators? Sarà nata un'altra società? Che c'entrano con Nettuno? Sul sito della Fibs compare una Asd Nettuno baseball city, quindi la stessa della Ibl, un clamoroso errore o cosa?
A spiegare l'arcano è Davide Guidotti, dei Venators. Formazione che è di Roma, gioca nella Capitale – all'Acqua Acetosa – si allena sul campo di Lunghezza che tirò su l'indimenticabile Guido Occidente e con il Nettuno ha una collaborazione.
"Ci sono ragazzi che volevano giocare e divertirsi – spiega – con l'intento un giorno di ricostruire anche un settore giovanile, per questo abbiamo chiesto al Nettuno di darci una mano. Non capisco il perché di quell'articolo, francamente, e mi spiace".
Guidotti non sa spiegarsi, poi, perché nel girone H compaia l'Asd Nettuno baseball city, anche perché a leggere calendario e classifica troviamo Venatores Nettuno city. "Una cosa è certa – conclude – le regole le conosciamo. Finora c'eravamo solo allenati e giocato amichevoli, abbiamo pagato lo scotto dell'esordio. Per quanto riguarda il riferimento alle regole c'è stato un errore, ne ho visti fare anche in Ibl, possiamo anche perdere come è successo ma non capisco che bisogno c'era di infierire con l'articolo"
This post was published on 19 Aprile 2016 20:55
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…