Rimini alla ricerca del riscatto: Candelario partente in gara-uno

Archiviato il tormentato esordio con una doppia sconfitta subita di campionato contro la Tommasin Padova, per il Rimini, dopo il turno di riposo, è il momento del derby con la T&A. Un derby in cui a Serravalle si presenteranno da avversari gli ex "titani" Cubillan, Ramos e Teran, mentre nel San Marino saranno in campo gli ex neroarancio Cit, Chiarini e Santora.
Così il manager riminese Munoz alla vigilia.
Dopo questa settimana di pausa "forzata" come si è allenata la squadra in questi giorni in previsione dell'imminente derby contro la capolista T&A San Marino?
"Dopo il weekend contro Padova che purtroppo per noi non è stato positivo, ho visto i ragazzi un po' giù di tono. Siamo una squadra nuova i ragazzi devono giocare senza pressione. Ho visto lo spirito giusto in questi allenamenti, i ragazzi sono carichi. Abbiamo lavorato molto facendo live bp utilizzando tutti i lanciatori per tre inning ciascuno in modo che i battitori hanno potuto fare più turni possibili."
Al posto dell'infortunato Bertagnon che ne avrà ancora per un po' è arrivato il ricevitore italo-brasiliano Luis Camargo un ritorno per lui visto che ha giocato qui 4 anni, come l'hai visto?
"E' un giocatore molto esperto, ha giocato in questi anni con la nazionale brasiliana e in una lega locale. Fisicamente l'ho visto bene, ha svolto bene gli allenamenti è lo stesso ricevitore che mi ricordavo anche se ovviamente con qualche anno in più. Lui è venuto qui per giocare e dare una mano alla squadra. Ha lavorato con i lanciatori stranieri per scendere subito in campo. Abbiamo a disposizione anche Baccelli e Giovannini quindi siamo a posto."
San Marino è una squadra molto rinnovata sul monte di lancio con dei partenti di grande livello come Quevedo, Germano e Galeotti nella partita degli italiani, che derby sarà?
"Saranno tre belle partite, come dico sempre se la mia parte bassa del lineup fa bene in battuta possiamo metterli in grande difficoltà. La difesa mi deve dare le garanzie che mi aspetto, perché contro una squadra di grande qualità come San Marino non si possono commettere errori."
La formazione difensiva e la rotazione dei partenti saranno quelle viste contro Padova?
"Sì lo schieramento difensivo sarà quello tipo, con Zappone e Noguera pronti a subentrare in qualsiasi momento. La rotazione dei partenti è quella solita Candelario confermato in gara1, mentre per le altre due partite gli starter saranno Richetti e Hernandez."

This post was published on 21 Aprile 2016 09:21

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago