Il campionato di serie A federale, arrivato alla quarta giornata, abbraccia due nuovi giocatori, chiamati a dare una mano alle loro nuove squadre. Il Tonno Insuperabile Foggia (privo di D'Amato e Dimitrio) si presenterà sul diamante della capolista Padule con l'esterno Arturo Araujo, 36 anni, mentre nel Castenaso, impegnato a Verona, ci sarà il lanciatore Josè Cruz, che vanta esperienze a Nettuno e Redipuglia. Gli acquisti hanno lo scopo di risollevare le sorti di due formazioni che hanno messo insieme solo una vittoria. Il Padule, dal canto suo, cercherà di mantenere le distanze da Jolly Roger e Macerata che hanno impegni tutt'altro che facili. I maremmani ospitano le Pantere di Potenza Picena, che vantano il miglior monte di lancio dell'intera serie A. In garadue è previsto un duello stellare tra Angel Marquez, desideroso di vendicare lo stop di Macerata, e Jesus Parra, uno dei leader, ancora imbattuto. Curiosamente fu proprio Parra, con la maglia del Foggia a costringere alla resa il venezuelano nella passata stagione. I marchigiani di Paolo Minozzi, invece, vogliono proseguire a stazionare ai vertici del campionato contro un Godo che ha subito a tavolino la terza sconfitta dell'anno, dopo un ricorso dall'Anzio. Il Viterbo vuole continuare a stupire sul campo dell'Anzio.
Nel girone A il Bollate difende il primato appena conquistato dall'assalto di un Oltretorrente che si è rilanciato con il Cagliari. Promette spettacolo Cus Brescia-Collecchio, con i lombardi che sperano di recuperare qualche assente per avere maggiori chance di successo. In chiave salvezza si potranno avere delle utili indicazioni dallo scontro in Sardegna tra Cagliari e Senago Milano.
Nel girone B il clou si gioca a Pianoro, con la capolista che riceve la visita degli Athletics Bologna che ha nel cubano Montieth il punto di forza. La Nuova Pianorese ha comunque un Mazzocchi in stato di grazia (3-0), pronto a far proseguire il momento magico dei suoi. L'altra regina, il Redskins Imola, cerca di fare il pieno allo Warriors Field di Paternò. Confermati sul monte di lancio Grendene (2-1, 1.80) e Marino Salas (3-0, 0.00, 37so), che duelleranno con Sciacca (2-1, 4.50) e D'Ignoti (2-1, 6.60). Le Pantere di Ronchi vanno invece a far visita all'Alpina di Daniele Santolupo.
Gir. A: Cagliari – Senago Milano United, CUS Brescia – Collecchio, Bollate – Oltretorrente, Sala Baganza – Modena. Classifica: Bollate 833 (5-1); Modena e Collecchio 667 (4-2); Sala Baganza, CUS Brescia e Oltretorrente 500 (3-3); Milano Senago United e Cagliari 167 (1-5).
Gir. B: Trieste – New Black Panthers Ronchi dei Legionari, Redskins Imola – Paternò, Verona – Castenaso, Nuova Pianorese – Athletics Bologna. Classifica: Nuova Pianorese e Redskins Imola 833 (5-1); New Black Panthers e Paternò 667 (4-2); Bologna Athletics e Verona 333 (2-4); Castenaso e Junior Alpina Trieste 167 (1-5).
Gir. C: Anzio – Viterbo, Pellegrini Group Jolly Roger – Potenza Picena, Padule – Tonno Insuperabile Foggia, Hotsand Macerata – Godo Knights
Classifica: Padule 833 (5-1); Macerata e Jolly Roger 667 (4-2); Godo e Viterbo 500 (3-3); Potenza Picena e Anzio 333 (2-4); Foggia 167 (1-5).
Il presidente uscente fa il punto sulla sua gestione, dai 7 inning all'accademia che si…
Il neo presidente Antonio Pugliese ha annunciato l'arrivo di uno dei più forti battitori del…
A meno di due settimane dall’Assemblea Nazionale in programma il 16 novembre prossimo a Pieve…
Ci ha lasciato a 62 anni, Ivan Guerci, il supercapitano rossoblù. 718 partite giocate, 2…
Grande fuoricampista del Milano e della Nazionale (protagonista della prima vittoria contro l'Olanda nel '58),…
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…