Categories: MLB

Chris Colabello sospeso 80 partite per doping

Chris Colabello, prima base italo-americano dei Toronto Blue Jays, è stato sospeso dalla Major League Baseball per 80 partite – con effetto immediato – dopo essere stato trovato positivo al "dehydrochlormethyltestosterone", commercializzato con il nome di Turinabol, lo stesso steroide per cui la scorsa settimana era stato sanzionato anche Daniel Stumpf, lanciatore dei Phillies.
32 anni, utilizzato anche come esterno, Colabello stava attualmente battendo con una media di.069 (2 su 29) con un punto battuto battuto a casa.
Domenica scorsa era stato colpito alla testa dal pitcher dei Red Sox, Steven Wright, ma aveva saltato una sola partita. Nel 2015 ha disputato una stagione brillante chiudendo con una media battuta di .321 con 15 fuoricampo e 54 punti battuti a casa con i Blue Jays (dopo due stagioni con Minnesota).
Attraverso un comunicato Colabello ha dichiarato: "il 13 marzo, ho ricevuto una delle più terribili e inattese telefonate di tutta la mia vita. Sono stato informato dall'Associazione dei giocatori che una sostanza vietata era stato trovato nelle mie urine. Ho trascorso ogni momento da quel giorno cercando di trovare una risposta al perché e come. L'unica cosa che so è che non avrei mai compromesso l'integrità del gioco del baseball. Amo troppo questo sport! Me ne prendo profondamente cura. Mi rattrista molto l'impatto che questo avrà sui miei compagni di squadra, l'organizzazione e i fan dei Toronto Blue Jays. Spero che prima che qualcuno mi giudichi possa vedere l'uomo che sono e tutto ciò che ho fatto per arrivare dove sono nella mia carriera".

Redazione

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago