Chris Colabello, prima base italo-americano dei Toronto Blue Jays, è stato sospeso dalla Major League Baseball per 80 partite – con effetto immediato – dopo essere stato trovato positivo al "dehydrochlormethyltestosterone", commercializzato con il nome di Turinabol, lo stesso steroide per cui la scorsa settimana era stato sanzionato anche Daniel Stumpf, lanciatore dei Phillies.
32 anni, utilizzato anche come esterno, Colabello stava attualmente battendo con una media di.069 (2 su 29) con un punto battuto battuto a casa.
Domenica scorsa era stato colpito alla testa dal pitcher dei Red Sox, Steven Wright, ma aveva saltato una sola partita. Nel 2015 ha disputato una stagione brillante chiudendo con una media battuta di .321 con 15 fuoricampo e 54 punti battuti a casa con i Blue Jays (dopo due stagioni con Minnesota).
Attraverso un comunicato Colabello ha dichiarato: "il 13 marzo, ho ricevuto una delle più terribili e inattese telefonate di tutta la mia vita. Sono stato informato dall'Associazione dei giocatori che una sostanza vietata era stato trovato nelle mie urine. Ho trascorso ogni momento da quel giorno cercando di trovare una risposta al perché e come. L'unica cosa che so è che non avrei mai compromesso l'integrità del gioco del baseball. Amo troppo questo sport! Me ne prendo profondamente cura. Mi rattrista molto l'impatto che questo avrà sui miei compagni di squadra, l'organizzazione e i fan dei Toronto Blue Jays. Spero che prima che qualcuno mi giudichi possa vedere l'uomo che sono e tutto ciò che ho fatto per arrivare dove sono nella mia carriera".
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…