Categories: Playball

Salta anticipo T&A-Unipol, torna sfida storica Parma-Nettuno

Il trio De Notta, Bastianello, Costa, non ha avuto dubbi. Senza ulteriori sopralluoghi in diamante, visto l'imperversare del maltempo e l'impraticabilità del Serravalle, ha deciso di annullare l'anticipo del giovedì sera tra T&A San Marino e UnipolSai Bologna spostando il match a dopodomani quando sul diamante dei Titani si disputerà un doppio incontro (ore 15 e ore 20).
Saltato l'anticipo, sarà quindi il Falchi ad accendere i riflettori domani sera per la prima sfida. Senza Bindi, che dopo un ventennio ha deciso di lasciare San Marino, e in attesa di conoscere ufficialmente il nome del suo sostituto (in pole-position Nanni già contattato), la T&A guidata da Mazzotti – priva peraltro di Germano rientrato negli USA per problemi al gomito – è ospite dell'UnipolSai Bologna nel trittico valevole per il quarto turno della Italian Baseball League.
Out Ermini per almeno 3 settimane, in forte dubbio è la presenza in casa dei Titani di Santora e Imperiali, mentre è confermato come partente l'ex-patavino Carlos Quevedo. San Marino al momento è la squadra che ha battuto più valide (82) e fuoricampo (7) con maggior numero di punti prodotti (52).
Anche Frignani, sponda Fortitudo, ha le sue grane: mentre Russo salta l'intero turno, fino all'ultimo momento si verificheranno le condizioni sull'utilizzo di Cedeno e Marval, mentre rientrano nei ranghi Sambucci e Andrea Pizziconi con partente il 28enne mancino Matt Zielinski. Bologna è la squadra che è andata meno volte strike-out (37 su 192 turni alla battuta) e con il secondo miglior mound (2.21 media PGL).
Guardando il tabellone degli incontri in programma domani e sabato, con Padova che osserva il turno di riposo, c'è un interessante Parma-Nettuno (arbitri Grassi, Macchiavelli, Zannoni), una sfida d'altri tempi fra due squadre che stanno cercando di ritagliarsi un ruolo da protagoniste assolute. Nettuno ha attualmente la miglior media battuta della IBL (.275). Josè Sanchez partente per i ducali di Gerali, Estrada per la squadra di D'Auria.
Infine, i campioni d'Italia del Rimini (miglior difesa con soli 3 errori e media PGL 1.62) scenderanno privi di Bertagnon sul diamante "Provini" di Novara – arbitri Filippi, Radice, Caser – con i piemontesi allenati da Clayton Carson ancora a caccia della prima vittoria stagionale dopo 9 sconfitte. E Orlando Munoz ha preventivamente avvisato i suoi: "Rischi ci sono sempre quando devi affrontare una squadra ultima in classifica. Lunedì ho voluto parlare subito con tutti i miei giocatori su come affrontare queste tre partite importanti, dobbiamo scendere in campo decisi e concentrati senza regalare nulla ai nostri avversari che hanno giocatori di livello".

Redazione

Recent Posts

Marcon in corsa per il terzo mandato: “Conti a posto e crescita del marchio Italia”

Il presidente uscente fa il punto sulla sua gestione, dai 7 inning all'accademia che si…

3 giorni ago

Il Bsc 1952 Grosseto saluta Cappuccini e riparte da Enrico Vecchi

Il neo presidente Antonio Pugliese ha annunciato l'arrivo di uno dei più forti battitori del…

4 giorni ago

“Nel nostro movimento preoccupa la logica divisiva”

A meno di due settimane dall’Assemblea Nazionale in programma il 16 novembre prossimo a Pieve…

5 giorni ago

Ciao Ivan, grande cuore del Milano

Ci ha lasciato a 62 anni, Ivan Guerci, il supercapitano rossoblù. 718 partite giocate, 2…

5 giorni ago

Addio ad Andrea Goldstein, l’orso che amava i bambini

Grande fuoricampista del Milano e della Nazionale (protagonista della prima vittoria contro l'Olanda nel '58),…

5 giorni ago

World Series, il trionfo dei Dodgers

I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…

1 settimana ago